Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo informazoni, ma se le informazioni si basano -su sta meglio è piu estetico- metto il tradizionale, nessuno a risposto al problema dei sedimenti o paricelle in sospensione o come volete chiamarle e..se chi lo ha messo lo ha messo solo per estetica non mi sembra un testimonianza importante da prendere in considerazione, lo vedo da solo che è piu estetico..poi se va tenuto dieci centimetri staccato dal muro non si sposa con la profondità ella vasca e la grandezza della stanza
Già è difficile avere acqua cristallina priva di particelle in sospensione con un pettine da 20 centimetri, figuriamoci con una grata da 10 cm o poco piu con dentro i pesci che smuovono sediemti o sabbia in continuazione..considerando che vashe piene con questo sistema non se ne vedono ancora il dubbio resta..nessuno mi ha risposto che da quel punto di vista non cambia niente...quindi ciò che ho letto mi è già bastato per decidere
Sulla mia vasca personale (90x70x70) ho montato x-aqua. Silenziosissimo, funziona perfettamente e niente sospensione.
La sospensione non dipende dallo scarico ma da una sump fatta male e/o da uno schiumatoio poco efficiente e/o da un ridotto scambio vasca/sump.
Ne ho montati e fatti montare parecchi ad amici e tutti sono soddisfattissimi e non hanno sospensione.
geppy
Volevo informazoni, ma se le informazioni si basano -su sta meglio è piu estetico- metto il tradizionale, nessuno a risposto al problema dei sedimenti o paricelle in sospensione o come volete chiamarle e..se chi lo ha messo lo ha messo solo per estetica non mi sembra un testimonianza importante da prendere in considerazione, lo vedo da solo che è piu estetico..poi se va tenuto dieci centimetri staccato dal muro non si sposa con la profondità ella vasca e la grandezza della stanza
Già è difficile avere acqua cristallina priva di particelle in sospensione con un pettine da 20 centimetri, figuriamoci con una grata da 10 cm o poco piu con dentro i pesci che smuovono sediemti o sabbia in continuazione..considerando che vashe piene con questo sistema non se ne vedono ancora il dubbio resta..nessuno mi ha risposto che da quel punto di vista non cambia niente...quindi ciò che ho letto mi è già bastato per decidere
Sulla mia vasca personale (90x70x70) ho montato x-aqua. Silenziosissimo, funziona perfettamente e niente sospensione.
La sospensione non dipende dallo scarico ma da una sump fatta male e/o da uno schiumatoio poco efficiente e/o da un ridotto scambio vasca/sump.
Ne ho montati e fatti montare parecchi ad amici e tutti sono soddisfattissimi e non hanno sospensione.
geppy
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
giangi1970, io non volevo dire nulla... ma ovviamente l'idea è nata vedendo tutto quanto c'è in giro...
però preferisco un piccolo pozzetto interno, che non tubi esterni...
Su una vasca da 90 in giu' si vede....meno dei classici ma si vede......
Poi dipende molto anche se hai sfondi.....se e' su un angolo.....insomma da tante cose......
In linea di massima i tubi dell'Xaqua si riescono a camuffare bene......
L'unica vera pecca e' la distanza,quasi obbligatoria,tra muro e vasca.....insomma 10 CM non sono proprio pochi.....
***dani***, Diciamo che comunque dipende anche dalle misure della vasca......
Su vasche di una certa misura (oltre i 120Cm) il pozzetto come dici tu non si nota....
Su una vasca da 90 in giu' si vede....meno dei classici ma si vede......
Poi dipende molto anche se hai sfondi.....se e' su un angolo.....insomma da tante cose......
In linea di massima i tubi dell'Xaqua si riescono a camuffare bene......
L'unica vera pecca e' la distanza,quasi obbligatoria,tra muro e vasca.....insomma 10 CM non sono proprio pochi.....