Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Quando trovero finalmente qualcuno che costruisce vasche a pagamento dovrò decidere che tipo di pozzetto mettere, tenendo conto delle misure, 130x60x60 oppure 120 x 65x60 che pozzetto mi consigliate? Vedo che molti ora montano lo xaqua o l'oceanlife..il pozzetto tradzionale intralcia un po e ruba spazio ma mi è sempre sembrato utile perchè al suo interno vi si forma un sacco di vita, spirofagi, spugne, ascidie ecc..almeno il mio è pieno di vita e silenzioso con il durso.
Gli scarichi sopra citati invece sarebbero dei semplci overflow? Chi li monta sa dirmi se sono piu rumorosi confrontati hai pozzetti con il durso?
Quando trovero finalmente qualcuno che costruisce vasche a pagamento dovrò decidere che tipo di pozzetto mettere, tenendo conto delle misure, 130x60x60 oppure 120 x 65x60 che pozzetto mi consigliate? Vedo che molti ora montano lo xaqua o l'oceanlife..il pozzetto tradzionale intralcia un po e ruba spazio ma mi è sempre sembrato utile perchè al suo interno vi si forma un sacco di vita, spirofagi, spugne, ascidie ecc..almeno il mio è pieno di vita e silenzioso con il durso.
Gli scarichi sopra citati invece sarebbero dei semplci overflow? Chi li monta sa dirmi se sono piu rumorosi confrontati hai pozzetti con il durso?
L'unico neo è il non aver piu tutta quella vita utile che si formava nel tracimatore e sopratutto la vasca va posizionata piu lontano da muro..dovendolo mettere al primo piano e in una stanza non troppo grande finirebbe troppo in mezzo.
Voi l'avete tutti a piano terra?
L'unico neo è il non aver piu tutta quella vita utile che si formava nel tracimatore e sopratutto la vasca va posizionata piu lontano da muro..dovendolo mettere al primo piano e in una stanza non troppo grande finirebbe troppo in mezzo.
Voi l'avete tutti a piano terra?