Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, scusate la domanda insolita, mi sapete dire quanto tempo può pasare prima di inserire la pianta in acquario? Mi spiego meglio, se io compro delle piante il venerdi sera, posso inserirle senza problemi il sabato pomeriggio presto???
Grazie
Ragazzi, scusate la domanda insolita, mi sapete dire quanto tempo può pasare prima di inserire la pianta in acquario? Mi spiego meglio, se io compro delle piante il venerdi sera, posso inserirle senza problemi il sabato pomeriggio presto???
Grazie
P.S.: ovviamente sempre che le piante siano conservate in condizioni idonee. Ciò significa o completamente sommerse, o con poca acqua ma chiuse nel loro sacchetto a preservare l'umidità. Occhio poi (se sono nel sacchetto) a fonti di calore accidentali, come termosifoni, fornelli, luci artificiali troppo calde o sole diretto.
P.S.: ovviamente sempre che le piante siano conservate in condizioni idonee. Ciò significa o completamente sommerse, o con poca acqua ma chiuse nel loro sacchetto a preservare l'umidità. Occhio poi (se sono nel sacchetto) a fonti di calore accidentali, come termosifoni, fornelli, luci artificiali troppo calde o sole diretto.
Ti ringrazio per la pronta risposta, devo ricordarmi di farmi mettere l'acqua nel sacchetto..........se non me le mettono completamente sommerse, va bene sommerse fino alla fine delvasetto?