Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
hanno regalato a mia figlia un acquario Birba 40 (lo so è piccolo), adesso lo vorrei allestire per metterci dentro: 2 betta, un Otocinclus e Qualche Caridine Japonica.
Mi date qualche consiglio, visto al piccolezza dell'acquario e quello che vorremo inserire, quale tipo di pianta si adatta per questo allestimento?
Ho tolto il firltro interno e mettero un Filtro esterno (EDEN 501), riscaltaore da 50 w e purtroppo com illuminazione quella esistente (neon da 11W).
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
hanno regalato a mia figlia un acquario Birba 40 (lo so è piccolo), adesso lo vorrei allestire per metterci dentro: 2 betta, un Otocinclus e Qualche Caridine Japonica.
Mi date qualche consiglio, visto al piccolezza dell'acquario e quello che vorremo inserire, quale tipo di pianta si adatta per questo allestimento?
Ho tolto il firltro interno e mettero un Filtro esterno (EDEN 501), riscaltaore da 50 w e purtroppo com illuminazione quella esistente (neon da 11W).
Grazie a tutti!
è piccolo per una coppia di betta, ti consiglio di prenderne uno solo + qualche rasborina espei e 2 otocinclus oppure caridine
per le piante non è un problema, sceglile che si adattino agli 11W http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e almeno una specie galleggiante per il betta
è piccolo per una coppia di betta, ti consiglio di prenderne uno solo + qualche rasborina espei e 2 otocinclus oppure caridine
per le piante non è un problema, sceglile che si adattino agli 11W http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e almeno una specie galleggiante per il betta
Ciao Milly, grazie per il suggerimento, quindi:
1 Betta
4 Rasbore
2 Otocinclus oppure 4 Caridine
mi indichi qualche nome di piante (galleggiante)
io avrei pensato le anubias nane
Ciao Milly, grazie per il suggerimento, quindi:
1 Betta
4 Rasbore
2 Otocinclus oppure 4 Caridine
mi indichi qualche nome di piante (galleggiante)
io avrei pensato le anubias nane
lemna minor e pistia stratiotes
PS se decidi per gli otocinclus introducili almeno 2-3 mesi dalla partenza perchè sono piuttosto delicati e le vasche recenti non sono adatte
lemna minor e pistia stratiotes
PS se decidi per gli otocinclus introducili almeno 2-3 mesi dalla partenza perchè sono piuttosto delicati e le vasche recenti non sono adatte
OK!! Grazie!
i pesci che ho segnalato e la loro quantità vanno bene??
se invece degli ocinclus decodesei per le caricine japoniche quante ne dovrei aggiungere???
OK!! Grazie!
i pesci che ho segnalato e la loro quantità vanno bene??
se invece degli ocinclus decodesei per le caricine japoniche quante ne dovrei aggiungere???