Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao s070380,anch'io ho questo problema......che aumenta di giorno in giorno.....nn so perchè.......sto vedendo molte persone(compreso me) che utilizzano la line dennerle,hanno problemi di alghe...tu da quando utilizzi questo protocollo?lo usi a dosi dimezzate?
ciao s070380,anch'io ho questo problema......che aumenta di giorno in giorno.....nn so perchè.......sto vedendo molte persone(compreso me) che utilizzano la line dennerle,hanno problemi di alghe...tu da quando utilizzi questo protocollo?lo usi a dosi dimezzate?
quando hai iniziato a fertilizzare? la vasca è giovane e in genere si consiglia di cominciare a fertilizzare non prima di 2 settimane dalla piantumazione e con dosi dimezzate. Anch'io uso dennerle e non ho avuto grossi problemi di alghe, solo quelle a pennello tempo fa, poi ho riallestito, eliminato la vallisneria, e adesso va bene (sgrat sgrat ) aggiungi altre piante, soprattutto a crescita rapida.
PS ho letto il profilo, la popolazione è proprio male assortita
quando hai iniziato a fertilizzare? la vasca è giovane e in genere si consiglia di cominciare a fertilizzare non prima di 2 settimane dalla piantumazione e con dosi dimezzate. Anch'io uso dennerle e non ho avuto grossi problemi di alghe, solo quelle a pennello tempo fa, poi ho riallestito, eliminato la vallisneria, e adesso va bene (sgrat sgrat ) aggiungi altre piante, soprattutto a crescita rapida.
PS ho letto il profilo, la popolazione è proprio male assortita
Intanto mi scuso, ma il profilo era prima del rifacimento per i Discus.
Ho aggiornato ...
La fertilizzazione l'ho cominciata a due settimane dall'avvio della vasca ( dove le piante erano state messe subito ) , a dosi ridotte.
Adesso è sospesa.
La Co2 è accesa ma a dosi bassissime, sulle 20 bolle/min.
Altre piante non c'entrano.
Intanto mi scuso, ma il profilo era prima del rifacimento per i Discus.
Ho aggiornato ...
La fertilizzazione l'ho cominciata a due settimane dall'avvio della vasca ( dove le piante erano state messe subito ) , a dosi ridotte.
Adesso è sospesa.
La Co2 è accesa ma a dosi bassissime, sulle 20 bolle/min.
Altre piante non c'entrano.