Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ho abbastanza guppy e velifere da farci un fritto misto, se qualcuno li vuole mi da una mano, però non spedisco, son sempre stato dell'idea che i pesci dovrebbero viaggiare via acqua, non via busta...
Al massimo al posto del passeggero accanto al guidatore...
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Io ho abbastanza guppy e velifere da farci un fritto misto, se qualcuno li vuole mi da una mano, però non spedisco, son sempre stato dell'idea che i pesci dovrebbero viaggiare via acqua, non via busta...
Al massimo al posto del passeggero accanto al guidatore...
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Ragazzi mi siete di conforto in maniera incredibile. Grazie alla vostra esperienza forse riuscirò a stabilizzare il mio amato acquario!!!
* Miranda: è un piacere anche per me!!! Certo in un altra sezione del forum sarebbe meglio. De fatto che i Poecilidi siano delle malattie con le pinne in effetti ne ho sentito parlare.
*Pesciu: se abitassi più vicino un paio di velifere.....
*Stefy: d'ora in poi comprerò pesci solo dal mercatino!!!! Grazie mille, sei sempre gentile!!
Ragazzi mi siete di conforto in maniera incredibile. Grazie alla vostra esperienza forse riuscirò a stabilizzare il mio amato acquario!!!
* Miranda: è un piacere anche per me!!! Certo in un altra sezione del forum sarebbe meglio. De fatto che i Poecilidi siano delle malattie con le pinne in effetti ne ho sentito parlare.
*Pesciu: se abitassi più vicino un paio di velifere.....
*Stefy: d'ora in poi comprerò pesci solo dal mercatino!!!! Grazie mille, sei sempre gentile!!
De fatto che i Poecilidi siano delle malattie con le pinne in effetti ne ho sentito parlare.
Verissimo ! Il fatto è che prima i guppy erano una specie resistente (li hanno fatti diventare marini!), poi con tutti gli acoppiamenti da allevamento fatti, la specie si è indebolita molto...
Di dove sei ?
Se qualche volta passo vicino a te, te ne porto un po'.
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
De fatto che i Poecilidi siano delle malattie con le pinne in effetti ne ho sentito parlare.
Verissimo ! Il fatto è che prima i guppy erano una specie resistente (li hanno fatti diventare marini!), poi con tutti gli acoppiamenti da allevamento fatti, la specie si è indebolita molto...
Di dove sei ?
Se qualche volta passo vicino a te, te ne porto un po'.
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Quindi procederò in questo modo: attendere ed osservare. Sperando che i pesci presenti siano abbastanza forti da non morire!!!!
Stavo dando un'occhiata al mercatino....ad oggi non offre granchè. Ma magari a gennaio....
Il fatto è che vorrei trovare un negoziante di fiducia, a cui chiedere in caso di dubbi...ma mi sa che, almeno a milano, dovrò desistere!!!
Nei prossimi giorni vi aggiorno sui nuovi decessi (ormai sono un'ottimista!!!)....
Quindi procederò in questo modo: attendere ed osservare. Sperando che i pesci presenti siano abbastanza forti da non morire!!!!
Stavo dando un'occhiata al mercatino....ad oggi non offre granchè. Ma magari a gennaio....
Il fatto è che vorrei trovare un negoziante di fiducia, a cui chiedere in caso di dubbi...ma mi sa che, almeno a milano, dovrò desistere!!!
Nei prossimi giorni vi aggiorno sui nuovi decessi (ormai sono un'ottimista!!!)....