Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
io aspetterei ancora una settimana per gli ospiti, poi metterei pochissimi pesci da te scelti (2-3 max). il litraggio non permette una grande scelta di pesci...ok per le red cherry!
per il fertilizzante quotidiano inizia a darne 1/2 delle dosi consigliate...cioe essendo consigliata 1 goccia per 50 litri, mettine te 1 goccia ogni due giorni(un giorno si ed uno no), attendi e vedi se e sufficiente per le piante. altrimenti se hai un acquario spinto con piante che necessitano di ottima fertilizzazione e luce puoi anche metterne 1 goccia al giorno....
i cambi non fanno fatti durante il periodo di maturazione proprio perche togli acqua che ha batteri utili per la nitrificazione! quindi hai commesso un errore...
per il fertilizzante quotidiano inizia a darne 1/2 delle dosi consigliate...cioe essendo consigliata 1 goccia per 50 litri, mettine te 1 goccia ogni due giorni(un giorno si ed uno no), attendi e vedi se e sufficiente per le piante. altrimenti se hai un acquario spinto con piante che necessitano di ottima fertilizzazione e luce puoi anche metterne 1 goccia al giorno....
i cambi non fanno fatti durante il periodo di maturazione proprio perche togli acqua che ha batteri utili per la nitrificazione! quindi hai commesso un errore...
P.S.
Purtroppo per te sono maschio e non ho i capelli
bernale,
Gli dò un'altra dose di Nitrivec? O aspetto che proceda così allungando il periodo dei cambi acqua?
P.S.
Purtroppo per te sono maschio e non ho i capelli
SPIDERMAND, io aspetterei ancora ad inserire gli ospiti ed aggiungerei subito altre piante.
Le rocce messe così non mi piacciono, troppo contrasto con il fondo scuro e troppo squadrate... comunque de gustibus...
C'è un motivo funzionale per cui lasci tutto vuoto, oppure è solo un fatto estetico?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
SPIDERMAND, io aspetterei ancora ad inserire gli ospiti ed aggiungerei subito altre piante.
Le rocce messe così non mi piacciono, troppo contrasto con il fondo scuro e troppo squadrate... comunque de gustibus...
C'è un motivo funzionale per cui lasci tutto vuoto, oppure è solo un fatto estetico?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
io non aggiungerei piu il Nitrivec...aspetterei esclusivamente un po di tempo che i batteri si insediano. i cambi falli esclusivamente dopo aver inserito i pesci..!!
il sesso e' come Nokia(connecting people), come Nike(just do it), come Pepsi(ask for more) e come Samsung(everybody is invited)!!