Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao a tutti, che mi dite di questa serie di acquari in particolare dei bilampada..sarei orientato sul 74l..mi lascia perplesso il rapporto w/l assai basso!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ciao a tutti, che mi dite di questa serie di acquari in particolare dei bilampada..sarei orientato sul 74l..mi lascia perplesso il rapporto w/l assai basso!
Io ho preso l'ambiente 60, ha due lampade da 15W cioè circa 0.4 W/l. Non è il massimo ma ne ho visti di molto peggio (lo stesso modello sui 100l non arriva a 0.3). Poi dipende da cosa vuoi farci crescere: con questa potenza non puoi metterci prato o piante molto esigenti.
Il mio ha filtro esterno "pratiko" e termoriscaldatore "termoactiv selector" non ricordo la potenza. Fra quelli che ho visto secondo me era il migliore qualità/prezzo ma mi piaceva molto anche il Cayman ferplast per la stessa capacità.
Io comunque sono alla prima esperienza, i "veterani" potranno dirti di più.
Ciao
Io ho preso l'ambiente 60, ha due lampade da 15W cioè circa 0.4 W/l. Non è il massimo ma ne ho visti di molto peggio (lo stesso modello sui 100l non arriva a 0.3). Poi dipende da cosa vuoi farci crescere: con questa potenza non puoi metterci prato o piante molto esigenti.
Il mio ha filtro esterno "pratiko" e termoriscaldatore "termoactiv selector" non ricordo la potenza. Fra quelli che ho visto secondo me era il migliore qualità/prezzo ma mi piaceva molto anche il Cayman ferplast per la stessa capacità.
Io comunque sono alla prima esperienza, i "veterani" potranno dirti di più.
Ciao
...qualche info???
Anche io ho intenzione di prenderlo con il filtro esterno (Pratiko, of course). Mi chiedevo se fosse il caso comprare anche un mobile adatto o costruirselo.
...qualche info???
Io ho preso il suo supporto di serie, quelli generici erano tutti un paio di cm in più o in meno del necessario. La misura del supporto è essenziale per la stabilità dell'acquario... Se si dovesse rovesciare non sarebbe una cosa molto carina. In ogni caso il prezzo non è eccessivo.
Se sei capace di costruirtelo puoi anche farlo, ma considera che un acquario da 74l fra substrato, arredi vari, acqua e vetri arriva a pesare molto più di 100Kg; il mobile deve essere molto resistente.
Io ho preso il suo supporto di serie, quelli generici erano tutti un paio di cm in più o in meno del necessario. La misura del supporto è essenziale per la stabilità dell'acquario... Se si dovesse rovesciare non sarebbe una cosa molto carina. In ogni caso il prezzo non è eccessivo.
Se sei capace di costruirtelo puoi anche farlo, ma considera che un acquario da 74l fra substrato, arredi vari, acqua e vetri arriva a pesare molto più di 100Kg; il mobile deve essere molto resistente.