Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-09-2005, 00:10   #121
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente lo spero...

Anche perchè condivido ciò che ha scritto Toto77... và bene godersi le proprie passioni (... a parte il fatto che qui non ne vedo ), ma comunque questo è un vero schiaffo alla miseria...

Rama is back
Rama non è in linea  

Vecchio 16-09-2005, 03:50   #122
masck
Pesce rosso

L'avatar di masck

Città: Guidonia (Roma)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Raga scusate ma chi è sto Hydra?
masck non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 11:00   #123
Kain
Ciclide

Città: Viganello
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Kain Invia un messaggio tramite MSN a Kain Invia un messaggio tramite Yahoo a Kain

9 paginate da leggere....hanf...hanf....sono devastato, sono al lavoro e ho le lacrime agli occhi per tutti i commenti che avete fatto (PS: la balena sull'enterprise è stata davvero una chicca).

Parere personale:

Aspetti Positivi

Ambiente suggestivo
Luogo rilassante
vantaggio di essere l'unico al mondo ad avere una vasca di 34000L circolare

Aspetti negativi

La vasca non sarâ pratica visto che la vuoi continua, dome sistemerai la porta?E il guardaroba?

La notte con tutti i rumorini delle pompe, dei pesci eccc...come dormirai?(ah si possiamo magari insonorizzare il vetro usando quello degli shuttle )

Come dormirai sapendo che 43848 pesci ti osservano e girano attorno a te?

Con tutti quei soldi fanne piuttosto 2 all'entrata su entrambi i lati in modo da ricreare un tunnel marino suggestivo, mica una camera da letto stilo circo.

Cmq ragazzi, le luci con microorganismi mi mancava, ora dormirò sereno sapendo che oltre alla nanotecnologia che si occupa appunto di ricreare esseri che con i loro microspostamenti sono in grado di costruire meccanismi ecc...ora ci sono anche i microorganismi viventi.

E io che mi credevo fantasioso.

Forza Andrea (anche io mi chiamo così) sei tutti noi, e come diciamo in Svizzera, non mollare maiii!!!
Vecchio 16-09-2005, 12:09   #124
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

....ma se ti parte una strisciata di silicone la notte mentre dormi cosa succede? Lo tsunami in camera da letto!!!! -05 -05 -05 -05 -05

secondo me fai molto prima a costruire una palla divetro, buttarla nel mar rosso e andarci a dormire tutte le sere.....
Vecchio 16-09-2005, 12:10   #125
zanatas
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zanatas

Buffonata

Ragazzi a questo punto dico anche io la mia.
La cosa che più fa girare le palle su questa pagliacciata è la moria di animali che ci sarà se viene realizzata.
Ci siamo passati tutti su questo dramma: a tutti sono morti animali a causa della nostra ignoranza.
Con il tempo ci siamo formati e abbiamo capito i meccanismi di mantenimento in acquario.
Pensate a quanti animali (soprattutto invertebrati) andranno a puttane!
Già ce ne sono pochi in giro.
Secondo me l'unica cosa che possiamo fare è convincerlo a non fare questa cosa...dei suoi soldi che volano non mi interessa, ma degli animali che provengono dalle zone naturali invece sì.
Dobbiamo imparare anche a difendere quelle splendide zone da cui provengono.

Scusate l'incazzatura...ma se amiamo questo hobby dobbiamo difendere quegli esseri che ci permettono di metterlo in pratica.

Ciao a tutti

PS: L'automatismo di un reef te lo sei creato nella tua testa...non esiste alcun automatismo attualmente...forse un giorno...in questo momento l'acquariologia sta avendo grossi cambiamenti...quindi magari ne riparliamo tra 20 anni per avere un sistema completamente automatizzato
zanatas non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 14:01   #126
Nightsky
Imperator

L'avatar di Nightsky

Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ma basta ! non ce la faccio + dal ridere!

intanto condivido tutto cio' che hanno scritto : NIKO; Twilife; toto e zanatas!

è veramente uno schiaffo, e pure forte alla miseria!

ma davvero sei stato in questo hotel??

http://www.reger.rmc.de/bild/Arabturm_1_m.JPG
minchia.....io ste robe da ricconi le detesto...pensa che m'incazzo pure se mi cambiano ogni giorno gli asciugamani! (o cambiarli tutti i giorni solo xke' il cliente lo esige, si' ho lavorato come cameriera ai piani..forse ci lavorero' ancora...)

Originariamente inviata da andrea_sissilue
Credo di poter confutare quanto hai appena asserito: ho sulla scrivania una boccia completamente sigillata, contenente piante ed una particolare specie di gamberetti. Ci saranno si e no 200ml di acqua.. eppure è un ECOSISTEMA AUTOSUFFICIENTE!!
gia' uno che tiene dei poveri gamberetti in 2 DL d'acqua (manco un bicchiere) è da FUCILARE -04 mo' spetta che lo dico nel dolce..ti linciano!

Originariamente inviata da Rama
Non giochiamo con esseri viventi che tra l'altro sono anche specie a rischio...
giusto. ma ormai x tanti sono solo come oggetti di arredo! (come gli acquari fatti nei tavolini o nei cessi o nei lavandini! -04

Originariamente inviata da Fab5
1) non ti conviene fare un bel megaschermo a tutta parete con un filmato della barriera corallina?? 2) alla fine se non hai intenzione di interagire un minimo con la "vasca" che senso ha tutto ciò??
1) molto bella come soluzione, la migliore!
2)non ha senso e basta, è solo un CAPRICCIO di un "uomo" MOLTO VIZIATO!

io veramente le persone come te, ricche ma eccentriche, nn le capisco proprio quando fanno cosi'... hai i soldi che basterebbero a trasformare un villaggio di 5 capanne di fango e paglia del Burundi in NEW YORK!
o a ricostruire interamente i reef dei paesi colpiti dallo tsunami!!

no ma noo, tu vuoi fare sta cosa, e finche' nn la realizzi nn sarai contento, ma poi nn sarai cmq soddisfatto/appagato, xke' tanto dopo, vorrai ancora qualcosaltro, magari + grande e + bello.....xke' non ti bastera'.

e poi scusami, ma vuoi fare tanta scena in camera da letto solo x portarti a letto + donne possibili? (eh pensa che bello,stai conversando con una tipa e le dici: vieni a vedere i miei Sohal!!! bwahahahahahah! ) penoso...

ma la porta della camera da letto? gli armadi? (il letto?) dove li metti? ah ma si, farai una stanza a parte x i vestiti come nelle case dei VIP che si vedono a CRIBS (MTV)

guarda, avrai 30 anni o giu' di li, ma sei un bambino viziato...
ne ho solo 20 io,... e anche se in confronto a te sono una stracciona che pulisce le case, ho molta + anima e coscienza di te! se ti incontro ti sputerei addosso dicendo: mi fai schifo!

davvero guarda, lascia perdere x il bene e la vita dei pesci e tutti quegli esserini di coralli! poveretti!
tanto nn sei mai a casa,sei sempre via... tanto vale...

si potra' anche fare una cosa del genere, ma 1) lasciala a qualche appassionato e non un principiante viziato.
2) ci sono moooolte altre alternative di usare quei soldi, magari a fin di bene eh??

(ci ho messo un ora a leggere 9 pagine e un ora a scrivere sta risposta..)
Vecchio 16-09-2005, 14:53   #127
Giando
Discus

Città: Roma
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%

quante anime offese....chi vi dice che prima di pensare all'acquario mega, non abbia pensato ad un alimento nuovo che sfamerà tutta l'Africa, e magari un sensore che possa diagnosticare le malattie che ti verranno tra dieci giorni, e magari ha pure sconfitto la morte......

ma come fate a giudicare che il suo è uno schiaffo alla miseria, senza sapere cosa faccia lui per il prossimo.
Ma fate tutti un obolo ai poveri prima di comprarvi qualcosa per l'acquario?

sempre che esista una persona del genere, rispetto ad un calciatore di serie A è sempre un poveraccio, poi rispetto ai vari industriali italiani non ne parliamo nemmeno

Ripeto che secondo me sta giocando a far rosicare qualcuno.....e ci riesce pure...
Dire di avere tanti soldi fa' sempre incaxxare un mucchio di gente.... -04 -04 -04 e per questo che chi ce li ha veramente non lo dice
Giando non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 14:57   #128
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Blu Lady....

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 15:08   #129
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

concordo con Giando, sta scherzando e noi gli dovremmo andare appresso con spirito goliardico e giocoso

pace e amore
Rob.
rveronico non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 15:49   #130
Giando
Discus

Città: Roma
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0