Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve ragazzi non riesco a capire se la simularia (da 8 giorni in vasca) sta facendo una consistente muta o è messa male per altro motivo , lo schiumatoio si riempe di liquido biancastro e abbastanza puzzolente sostanza che lei rilascia da qualche giorno,oggi come vedete c'è anche quella pellicola scura che si sta staccando ,cosa devo fare ? le sostanze che l'invertebrato rilascia sono dannose la vasca ( pesci e altri invertebrati) ?
salve ragazzi non riesco a capire se la simularia (da 8 giorni in vasca) sta facendo una consistente muta o è messa male per altro motivo , lo schiumatoio si riempe di liquido biancastro e abbastanza puzzolente sostanza che lei rilascia da qualche giorno,oggi come vedete c'è anche quella pellicola scura che si sta staccando ,cosa devo fare ? le sostanze che l'invertebrato rilascia sono dannose la vasca ( pesci e altri invertebrati) ?
Non Credo sia una sinularia. Dalla foto sembra un Lobophiton.
Comunque anche io avevo lo stesso problema.
Credo la muta sia una delle cause. Se 'l'animale' poi è esposta a forte corrente, ti conviene spostarla. Infatti la mia si è ripresa solo dopo averla assoggettata a lieve movimento della pompa.
Spero possa esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Non Credo sia una sinularia. Dalla foto sembra un Lobophiton.
Comunque anche io avevo lo stesso problema.
Credo la muta sia una delle cause. Se 'l'animale' poi è esposta a forte corrente, ti conviene spostarla. Infatti la mia si è ripresa solo dopo averla assoggettata a lieve movimento della pompa.
Spero possa esserti stato d'aiuto.
Ciao.
oggi l'ho tolta dall'acquario... si sfaldava tutta...una puzza..mi spiace molto era cosi' bella quando l'ho presa , è stata colpa mia secondo voi o poteva già essere destinata a questa fine quando l'ho presa ?
oggi l'ho tolta dall'acquario... si sfaldava tutta...una puzza..mi spiace molto era cosi' bella quando l'ho presa , è stata colpa mia secondo voi o poteva già essere destinata a questa fine quando l'ho presa ?