AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   sinularia in crisi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149812)

MARIANI 01-12-2008 21:58

sinularia in crisi

salve ragazzi non riesco a capire se la simularia (da 8 giorni in vasca) sta facendo una consistente muta o è messa male per altro motivo , lo schiumatoio si riempe di liquido biancastro e abbastanza puzzolente sostanza che lei rilascia da qualche giorno,oggi come vedete c'è anche quella pellicola scura che si sta staccando ,cosa devo fare ? le sostanze che l'invertebrato rilascia sono dannose la vasca ( pesci e altri invertebrati) ?

MARIANI 01-12-2008 21:58

sinularia in crisi

salve ragazzi non riesco a capire se la simularia (da 8 giorni in vasca) sta facendo una consistente muta o è messa male per altro motivo , lo schiumatoio si riempe di liquido biancastro e abbastanza puzzolente sostanza che lei rilascia da qualche giorno,oggi come vedete c'è anche quella pellicola scura che si sta staccando ,cosa devo fare ? le sostanze che l'invertebrato rilascia sono dannose la vasca ( pesci e altri invertebrati) ?

RUXRAX 02-12-2008 11:58

Re: sinularia in crisi

Quote:

Originariamente inviata da MARIANI

Non Credo sia una sinularia. Dalla foto sembra un Lobophiton.
Comunque anche io avevo lo stesso problema.
Credo la muta sia una delle cause. Se 'l'animale' poi è esposta a forte corrente, ti conviene spostarla. Infatti la mia si è ripresa solo dopo averla assoggettata a lieve movimento della pompa.
Spero possa esserti stato d'aiuto.
Ciao.

RUXRAX 02-12-2008 11:58

Re: sinularia in crisi

Quote:

Originariamente inviata da MARIANI

Non Credo sia una sinularia. Dalla foto sembra un Lobophiton.
Comunque anche io avevo lo stesso problema.
Credo la muta sia una delle cause. Se 'l'animale' poi è esposta a forte corrente, ti conviene spostarla. Infatti la mia si è ripresa solo dopo averla assoggettata a lieve movimento della pompa.
Spero possa esserti stato d'aiuto.
Ciao.

lorenzomontecatini 02-12-2008 12:18

MARIANI, Se la alzi, vedrai che si sta sfaldando.......

lorenzomontecatini 02-12-2008 12:18

MARIANI, Se la alzi, vedrai che si sta sfaldando.......

MARIANI 02-12-2008 21:29

sinularia in crisi

oggi l'ho tolta dall'acquario... si sfaldava tutta...una puzza..mi spiace molto era cosi' bella quando l'ho presa , è stata colpa mia secondo voi o poteva già essere destinata a questa fine quando l'ho presa ?

MARIANI 02-12-2008 21:29

sinularia in crisi

oggi l'ho tolta dall'acquario... si sfaldava tutta...una puzza..mi spiace molto era cosi' bella quando l'ho presa , è stata colpa mia secondo voi o poteva già essere destinata a questa fine quando l'ho presa ?

Rompì 02-12-2008 21:57

#36#

Rompì 02-12-2008 21:57

#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.