Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi vorrei rifare l acquario dolce trascurato di casa mia...leggendo qua e la mi sono informato su come condurlo...ma ho un dubbio:che acqua devo inserire nella vasca?va bene quella che vendono i negozianti o quella semplice del rubinetto?
ragazzi vorrei rifare l acquario dolce trascurato di casa mia...leggendo qua e la mi sono informato su come condurlo...ma ho un dubbio:che acqua devo inserire nella vasca?va bene quella che vendono i negozianti o quella semplice del rubinetto?
grazie
scusa, ma secondo te, come si fa a rispondere a una domanda così? -28d#
valori dell'acqua......tipo di fauna....... ecc. ecc.......
grazie
scusa, ma secondo te, come si fa a rispondere a una domanda così? -28d#
valori dell'acqua......tipo di fauna....... ecc. ecc.......
mcrotti, calma... lazzaro ha in profilo un salato, quindi penso che di dolce non ne sappia nulla (viste anche le domande)
Lazzaro89, l'acqua che devi utilizzare si sceglie in base agli inquilini, ogni pesce ha delle necessità diverse di valori... quindi prima dovresti dirci di più su questo acquario, che piante hai? che pesci hai? che filtro? che materiali filtranti? metti in profilo anche questo acquario... cosi ti si aiuta meglio
Lazzaro89, l'acqua che devi utilizzare si sceglie in base agli inquilini, ogni pesce ha delle necessità diverse di valori... quindi prima dovresti dirci di più su questo acquario, che piante hai? che pesci hai? che filtro? che materiali filtranti? metti in profilo anche questo acquario... cosi ti si aiuta meglio
|GIAK|, innanzitutto grazie per la cortesia,vorrei iniziare da zero ho un filtro di quelli semplici con tubicini di ceramica con pompetta di risalita.non so che tipo di pesci vorrei allevare,mi piacciono tt.l acqua puo andar bene quella del rubinetto?
mcrotti, scusa,ma secondo te,come si fa a rispondere ad un utente del genere?
quelli come te non li sopporto proprio...è cosi che aiutate i principianti?
|GIAK|, innanzitutto grazie per la cortesia,vorrei iniziare da zero ho un filtro di quelli semplici con tubicini di ceramica con pompetta di risalita.non so che tipo di pesci vorrei allevare,mi piacciono tt.l acqua puo andar bene quella del rubinetto?