Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho a disposizione 3 prodotti Elos (Omega, Pro Skimmer e SVC) e vorrei utilizzarli per l'alimentazione del mio nano da 30 litri gestito con metodo naturale. La popolazione è di moli e LPS + una Seriatopora Calliendrum, chi mi da' una mano nella gestione della dieta? Poi in base a quello che succede in vasca aggiusto il tiro
Ho a disposizione 3 prodotti Elos (Omega, Pro Skimmer e SVC) e vorrei utilizzarli per l'alimentazione del mio nano da 30 litri gestito con metodo naturale. La popolazione è di moli e LPS + una Seriatopora Calliendrum, chi mi da' una mano nella gestione della dieta? Poi in base a quello che succede in vasca aggiusto il tiro
Tutti i prodotti di alimentazione tendono ad inquinare molto e non avendo lo schiumatoio è necessaria una pianificazione attenta ed un costante monitoraggio dei valori.
Detto questo proverei in questo modo:
il primo giorno misuri PO4 ed NO3 poi
giorno 1: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 2: niente
giorno 3: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario
giorno 4: niente
giorno 5: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 6: niente
giorno 7: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario
giorno 8: misurazione valori e comparazione con la settimana prima, se gli inquinanti si sono alzati, è necessario ridurre le dosi. Se sono pari invece è possibile aumentare qualcosa, ma poi ne parliamo.
il primo giorno misuri PO4 ed NO3 poi
giorno 1: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 2: niente
giorno 3: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario
giorno 4: niente
giorno 5: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 6: niente
giorno 7: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario
giorno 8: misurazione valori e comparazione con la settimana prima, se gli inquinanti si sono alzati, è necessario ridurre le dosi. Se sono pari invece è possibile aumentare qualcosa, ma poi ne parliamo.