AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Dieta nano 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147747)

gervasutti 14-11-2008 00:37

Dieta nano 30 litri

Ho a disposizione 3 prodotti Elos (Omega, Pro Skimmer e SVC) e vorrei utilizzarli per l'alimentazione del mio nano da 30 litri gestito con metodo naturale. La popolazione è di moli e LPS + una Seriatopora Calliendrum, chi mi da' una mano nella gestione della dieta? Poi in base a quello che succede in vasca aggiusto il tiro :-)

gervasutti 14-11-2008 00:37

Dieta nano 30 litri

Ho a disposizione 3 prodotti Elos (Omega, Pro Skimmer e SVC) e vorrei utilizzarli per l'alimentazione del mio nano da 30 litri gestito con metodo naturale. La popolazione è di moli e LPS + una Seriatopora Calliendrum, chi mi da' una mano nella gestione della dieta? Poi in base a quello che succede in vasca aggiusto il tiro :-)

***dani*** 14-11-2008 17:43

puoi fornire una foto?

***dani*** 14-11-2008 17:43

puoi fornire una foto?

***dani*** 16-11-2008 16:59

Tutti i prodotti di alimentazione tendono ad inquinare molto e non avendo lo schiumatoio è necessaria una pianificazione attenta ed un costante monitoraggio dei valori.

Detto questo proverei in questo modo:

il primo giorno misuri PO4 ed NO3 poi

giorno 1: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 2: niente
giorno 3: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario
giorno 4: niente
giorno 5: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 6: niente
giorno 7: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario

giorno 8: misurazione valori e comparazione con la settimana prima, se gli inquinanti si sono alzati, è necessario ridurre le dosi. Se sono pari invece è possibile aumentare qualcosa, ma poi ne parliamo.

***dani*** 16-11-2008 16:59

Tutti i prodotti di alimentazione tendono ad inquinare molto e non avendo lo schiumatoio è necessaria una pianificazione attenta ed un costante monitoraggio dei valori.

Detto questo proverei in questo modo:

il primo giorno misuri PO4 ed NO3 poi

giorno 1: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 2: niente
giorno 3: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario
giorno 4: niente
giorno 5: 1 goccia di omega 1 goccia di proskimmer
giorno 6: niente
giorno 7: 1 cucchiaino di svc stemperato in acqua dell'acquario

giorno 8: misurazione valori e comparazione con la settimana prima, se gli inquinanti si sono alzati, è necessario ridurre le dosi. Se sono pari invece è possibile aumentare qualcosa, ma poi ne parliamo.

gervasutti 16-11-2008 18:46

grazie, stasera inizio poi tra 1 settimana report situazione inquinanti

gervasutti 16-11-2008 18:46

grazie, stasera inizio poi tra 1 settimana report situazione inquinanti

gervasutti 22-11-2008 19:28

dopo la prima settimana di dieta i fosfati sono rimasti a 0 mentre si sono leggermente alzati i nitrati (adesso a 2) - test salifert

come mi consigli di procedere?

OT: ho contattato Lorenzo per la E-Lite, mi sa proprio che la prendo!

gervasutti 22-11-2008 19:28

dopo la prima settimana di dieta i fosfati sono rimasti a 0 mentre si sono leggermente alzati i nitrati (adesso a 2) - test salifert

come mi consigli di procedere?

OT: ho contattato Lorenzo per la E-Lite, mi sa proprio che la prendo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.