Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti. Domanda semplice semplice Quanti guppy (solo maschi) posso tenere in una vasca da 180 l (lordi)? (non ho intenzione di inserire altri pesci) Grazie per la risposta! ciao
Ciao a tutti. Domanda semplice semplice Quanti guppy (solo maschi) posso tenere in una vasca da 180 l (lordi)? (non ho intenzione di inserire altri pesci) Grazie per la risposta! ciao
intanto ci servirebbe sapere quanti sono i litri netti
e poi se hai intenzione di aggiungere altri pesci!
intanto ci servirebbe sapere quanti sono i litri netti
e poi se hai intenzione di aggiungere altri pesci!
acquadolce2007, ciao! No, nessun altro pesce (solo guppy e solo maschi, per ora non mi interessa la riproduzione). Per i netti... ehhh! La vasca è da 180 litri: direi circa un 150 litri netti (la foto è nel "mio acquario").
acquadolce2007, ciao! No, nessun altro pesce (solo guppy e solo maschi, per ora non mi interessa la riproduzione). Per i netti... ehhh! La vasca è da 180 litri: direi circa un 150 litri netti (la foto è nel "mio acquario").
Da qualche parte nel forum avevo letto che i pulitori non sono indispensabili e visto che in genere non mi piacciono molto come pesci pensavo di non inserirne... però se mi dici che servono sono disposto a cambiare idea. Per quanto riguarda i maschi: se avessi delle nascite non saprei a chi affidarle e... lasciar mangiare i piccolini ai grandi non è che mi esalti molto come idea. Ci sono controindicazioni nel tenere in vasca solo guppy maschi? Quindi diciamo che una ventina di guppy possono starci?
Da qualche parte nel forum avevo letto che i pulitori non sono indispensabili e visto che in genere non mi piacciono molto come pesci pensavo di non inserirne... però se mi dici che servono sono disposto a cambiare idea. Per quanto riguarda i maschi: se avessi delle nascite non saprei a chi affidarle e... lasciar mangiare i piccolini ai grandi non è che mi esalti molto come idea. Ci sono controindicazioni nel tenere in vasca solo guppy maschi? Quindi diciamo che una ventina di guppy possono starci?