AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Quanti Guppy maschi in 180 l lordi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146828)

koi 06-11-2008 13:50

Quanti Guppy maschi in 180 l lordi?

Ciao a tutti. Domanda semplice semplice :-)) Quanti guppy (solo maschi) posso tenere in una vasca da 180 l (lordi)? (non ho intenzione di inserire altri pesci) Grazie per la risposta! ciao

koi 06-11-2008 13:50

Quanti Guppy maschi in 180 l lordi?

Ciao a tutti. Domanda semplice semplice :-)) Quanti guppy (solo maschi) posso tenere in una vasca da 180 l (lordi)? (non ho intenzione di inserire altri pesci) Grazie per la risposta! ciao

acquadolce2007 06-11-2008 13:52

Re: Quanti Guppy maschi in 180 l lordi?

Quote:

Originariamente inviata da koi

intanto ci servirebbe sapere quanti sono i litri netti :-))
e poi se hai intenzione di aggiungere altri pesci!

acquadolce2007 06-11-2008 13:52

Re: Quanti Guppy maschi in 180 l lordi?

Quote:

Originariamente inviata da koi

intanto ci servirebbe sapere quanti sono i litri netti :-))
e poi se hai intenzione di aggiungere altri pesci!

koi 06-11-2008 13:54

acquadolce2007, ciao! No, nessun altro pesce (solo guppy e solo maschi, per ora non mi interessa la riproduzione). Per i netti... ehhh! La vasca è da 180 litri: direi circa un 150 litri netti (la foto è nel "mio acquario").

koi 06-11-2008 13:54

acquadolce2007, ciao! No, nessun altro pesce (solo guppy e solo maschi, per ora non mi interessa la riproduzione). Per i netti... ehhh! La vasca è da 180 litri: direi circa un 150 litri netti (la foto è nel "mio acquario").

acquadolce2007 06-11-2008 13:58

ma sei sicuro di voler mettere solo una specie e poi tutti maschi??
e poi qualche "pulitore" per il fondo ci vuole #36#

tieni presenti che ogni guppo vuole come minimo 5lt

acquadolce2007 06-11-2008 13:58

ma sei sicuro di voler mettere solo una specie e poi tutti maschi??
e poi qualche "pulitore" per il fondo ci vuole #36#

tieni presenti che ogni guppo vuole come minimo 5lt

koi 06-11-2008 14:05

Da qualche parte nel forum avevo letto che i pulitori non sono indispensabili e visto che in genere non mi piacciono molto come pesci pensavo di non inserirne... però se mi dici che servono sono disposto a cambiare idea. Per quanto riguarda i maschi: se avessi delle nascite non saprei a chi affidarle e... lasciar mangiare i piccolini ai grandi non è che mi esalti molto come idea. Ci sono controindicazioni nel tenere in vasca solo guppy maschi? Quindi diciamo che una ventina di guppy possono starci?

koi 06-11-2008 14:05

Da qualche parte nel forum avevo letto che i pulitori non sono indispensabili e visto che in genere non mi piacciono molto come pesci pensavo di non inserirne... però se mi dici che servono sono disposto a cambiare idea. Per quanto riguarda i maschi: se avessi delle nascite non saprei a chi affidarle e... lasciar mangiare i piccolini ai grandi non è che mi esalti molto come idea. Ci sono controindicazioni nel tenere in vasca solo guppy maschi? Quindi diciamo che una ventina di guppy possono starci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.