Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-10-2008, 23:27   #21
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alberto Mancini
Non riuscirete mai a comprendere gli amatori di predatori.
Ce ne faremo una ragione.
iLVanni,i miei Heteropneustes stanno alla grande e se nn ci credi vieni a dare un'occhiata!
Me lo immagino... 15 litri lordi a testa...
Pesci come l'Apteronotus non si possono ordinare scusa?I listini a cosa servono?
E poi è allevato negli acquari dal 1934!
Anche le mucche sono allevate da millenni, ma non è una buona ragione per tenerne una mandria in giardino (eppure anche loro si possono ordinare col listino).
Perciò shito e bushido! -04
Così ci fai preoccupare.
E poi se ti piace un pesce non importa quanto grande è!
Giusto, pensa ad esempio al tonno: sta in una scatoletta!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRR
miao
ilVanni non è in linea  

Vecchio 20-10-2008, 23:27   #22
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Non riuscirete mai a comprendere gli amatori di predatori.
Ce ne faremo una ragione.
iLVanni,i miei Heteropneustes stanno alla grande e se nn ci credi vieni a dare un'occhiata!
Pesci come l'Apteronotus non si possono ordinare scusa?I listini a cosa servono?
E poi è allevato negli acquari dal 1934!
Anche le mucche sono allevate da millenni, ma non è una buona ragione per tenerne una mandria in giardino (eppure anche loro si possono ordinare col listino).
Così ci fai preoccupare.
E poi se ti piace un pesce non importa quanto grande è!
Giusto, pensa ad esempio al tonno: sta in una scatoletta!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRR
miao
ilVanni non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 20:13   #23
paolopaolo
Guppy

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ahhaahhahahahh
ragazzi ma perchè non chiudete sto post?????
se è inutile, chiudiamo e cancelliamo!!!
paolopaolo non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 20:13   #24
paolopaolo
Guppy

Feedback 0/0%

ahhaahhahahahh
ragazzi ma perchè non chiudete sto post?????
se è inutile, chiudiamo e cancelliamo!!!
paolopaolo non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 11:43   #25
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Alberto Mancini, ci siamo già incontrati più volte in questo forum.
Normalmente chiedi informazioni su pesci che nessuno, o pochissimi, hanno avuto l'onore, e l'onere (bada bene), di allevare. Uso la parola allevare e non tenere in vasca poichè questo dovrebbe essere lo spirito di chi ama gli acquari, l'acquariofilia e la natura in generale. Tralasciando il discorso retorico e lunghissimo sul fatto che i pesci dovrebbero stare in fiumi, laghi e mari, ti ricordo che per ogni pesce corrispondono determinate esigenze. Non è che non si comprenda la tua passione per i pesci carnivori, io sono un accanito estimatore delle murene (chiedilo alla mia ragazza che a Berlino mi ha dovuto trascinare via dalla vasca dedicata ad esse), ma è innegabile che ci vogliano conoscenze, preparazione, tempo ed esperienza che, non ti offendere, ne tu ne tantomeno io ne gran parte degli utenti in AP possiede.
Adesso se vogliamo parlare di pesci che ci piacciono è un conto, discutiamone tranquillamente sullo sweet, ma se vogliamo parlare di pesci che vorremmo allevare devi accettare anche consigli e pareri di chi ti dice che l'impresa è assai complessa e delicata. Poi i consigli sono consigli e non ordini ma a buon intenditore poche parole.
Vecchio 23-10-2008, 11:43   #26
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Alberto Mancini, ci siamo già incontrati più volte in questo forum.
Normalmente chiedi informazioni su pesci che nessuno, o pochissimi, hanno avuto l'onore, e l'onere (bada bene), di allevare. Uso la parola allevare e non tenere in vasca poichè questo dovrebbe essere lo spirito di chi ama gli acquari, l'acquariofilia e la natura in generale. Tralasciando il discorso retorico e lunghissimo sul fatto che i pesci dovrebbero stare in fiumi, laghi e mari, ti ricordo che per ogni pesce corrispondono determinate esigenze. Non è che non si comprenda la tua passione per i pesci carnivori, io sono un accanito estimatore delle murene (chiedilo alla mia ragazza che a Berlino mi ha dovuto trascinare via dalla vasca dedicata ad esse), ma è innegabile che ci vogliano conoscenze, preparazione, tempo ed esperienza che, non ti offendere, ne tu ne tantomeno io ne gran parte degli utenti in AP possiede.
Adesso se vogliamo parlare di pesci che ci piacciono è un conto, discutiamone tranquillamente sullo sweet, ma se vogliamo parlare di pesci che vorremmo allevare devi accettare anche consigli e pareri di chi ti dice che l'impresa è assai complessa e delicata. Poi i consigli sono consigli e non ordini ma a buon intenditore poche parole.
Vecchio 23-10-2008, 18:16   #27
Alberto Mancini
Guppy

Feedback 0/0%

Guarda che sono meno di 7cm.
Così ci fai preoccupare.
shito=zitto bushido=rispetta il codice d'onore dei samurai
miao[/quote]
bau bau.

Guardate,io chiedo info proprio per sapere come si allevano i pesci.Lo so che l'apteronotus è grande e sensibile all'acqua dei cambi,ma è stata anche registrata una longevità di 16 anni.Io poi non mi rassegno ad allevare il neon,il rosso,il guppy...No.IO cerco le rarità e le bellezze introvabili.
Vecchio 23-10-2008, 18:16   #28
Alberto Mancini
Guppy

Feedback 0/0%

Guarda che sono meno di 7cm.
Così ci fai preoccupare.
shito=zitto bushido=rispetta il codice d'onore dei samurai
miao[/quote]
bau bau.

Guardate,io chiedo info proprio per sapere come si allevano i pesci.Lo so che l'apteronotus è grande e sensibile all'acqua dei cambi,ma è stata anche registrata una longevità di 16 anni.Io poi non mi rassegno ad allevare il neon,il rosso,il guppy...No.IO cerco le rarità e le bellezze introvabili.
Vecchio 23-10-2008, 20:59   #29
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Alberto, anche io vorrei tenere animali stranissimi e bellissimi ma solo per il fatto che li vendano non vuol dire che io sia autorizzata a farli vivere male. Quello che non hai capito è che il guppy non è che viene venduto perchè è comune, ma perchè tutti possono allevarlo. Uno storione costa 20 euro, questo vuol dire che chiunque potrebbe comprarselo. Ma nessuno a meno di avere un grandissimo laghetto può mantenerlo in condizioni consone al pesce.

Ci sono pesci rari che rimangono piccoli.
Anche se i tuoi Hetero sono 7 cm non possono stare bene in una vaschetta da 30 lt perchè sono pesci, non sono animali che respirano aria, sono animali che per come sono fatti necessitano di condizioni particolari. Ora, il fatto che in 30 litri riescano anche a muoversi non vuol dire che respirino bene, o che la corrente, la portata, l' ossigenazione siano quelle idonne per la specie.
L' apteronotus vive tanto quanto possono vivere una buona percentuale dei loricaridi che trovi comunemente in negozio.
Se non vuoi rassegnarti ad allevare i pesci allevabili allora forse è il caso di pensare che l' acquariofilia non fa per te..
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 20:59   #30
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Alberto, anche io vorrei tenere animali stranissimi e bellissimi ma solo per il fatto che li vendano non vuol dire che io sia autorizzata a farli vivere male. Quello che non hai capito è che il guppy non è che viene venduto perchè è comune, ma perchè tutti possono allevarlo. Uno storione costa 20 euro, questo vuol dire che chiunque potrebbe comprarselo. Ma nessuno a meno di avere un grandissimo laghetto può mantenerlo in condizioni consone al pesce.

Ci sono pesci rari che rimangono piccoli.
Anche se i tuoi Hetero sono 7 cm non possono stare bene in una vaschetta da 30 lt perchè sono pesci, non sono animali che respirano aria, sono animali che per come sono fatti necessitano di condizioni particolari. Ora, il fatto che in 30 litri riescano anche a muoversi non vuol dire che respirino bene, o che la corrente, la portata, l' ossigenazione siano quelle idonne per la specie.
L' apteronotus vive tanto quanto possono vivere una buona percentuale dei loricaridi che trovi comunemente in negozio.
Se non vuoi rassegnarti ad allevare i pesci allevabili allora forse è il caso di pensare che l' acquariofilia non fa per te..
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
coltello , elettrici , pesci