Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
filtro?senza filtro, al massimo sump o senza sump?
se devi ancora iniziare sicuramente ti consiglio una bella sump
lo skimmer dipende dove lo metterai, ci sono modelli da mettere in sump e modelli da appendere a bordo vasca
filtro?senza filtro, al massimo sump o senza sump?
se devi ancora iniziare sicuramente ti consiglio una bella sump
lo skimmer dipende dove lo metterai, ci sono modelli da mettere in sump e modelli da appendere a bordo vasca
Purtroppo non ho molto spazio a disposizione per la sump.
Deduco quindi che il filtro sarebbe "un optional", nel senso che non è necessario. Ho letto infatti che, di norma, al filtraggio penserebbero le pietre, solo che alcuni amici mi hanno detto che il filtro ci vuole per forza. Siccome nn mi convincevano poi molto ho pensato di chiedere consiglio a chi certamente ne sa più di loro.
Riassumendo, quindi, ci vorrebbe solo lo schiumatoio, vero? Deve avere una potenza particolare?
Per andare sul sicuro me ne potete consigliare qno?
Grazie come sempre
Purtroppo non ho molto spazio a disposizione per la sump.
Deduco quindi che il filtro sarebbe "un optional", nel senso che non è necessario. Ho letto infatti che, di norma, al filtraggio penserebbero le pietre, solo che alcuni amici mi hanno detto che il filtro ci vuole per forza. Siccome nn mi convincevano poi molto ho pensato di chiedere consiglio a chi certamente ne sa più di loro.
Riassumendo, quindi, ci vorrebbe solo lo schiumatoio, vero? Deve avere una potenza particolare?
Per andare sul sicuro me ne potete consigliare qno?
Grazie come sempre