AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144188)

Massimiliano67 15-10-2008 12:14

Schiumatoio

Quale schiumatoio mi potete consigliare per una vasca da 140L lordi triangolare?

Il filtro è meglio esterno o interno?

Grazie

Massimiliano67 15-10-2008 12:14

Schiumatoio

Quale schiumatoio mi potete consigliare per una vasca da 140L lordi triangolare?

Grazie

Vutix 15-10-2008 12:27

Quote:

filtro?senza filtro, al massimo sump o senza sump?
se devi ancora iniziare sicuramente ti consiglio una bella sump #36#
lo skimmer dipende dove lo metterai, ci sono modelli da mettere in sump e modelli da appendere a bordo vasca

Vutix 15-10-2008 12:27

Quote:

filtro?senza filtro, al massimo sump o senza sump?
se devi ancora iniziare sicuramente ti consiglio una bella sump #36#
lo skimmer dipende dove lo metterai, ci sono modelli da mettere in sump e modelli da appendere a bordo vasca

lucailveru 15-10-2008 13:10

il filtro se proprio vuoi solo esterno con resine e carboni ma se proprio vuoi ne :-)
comunque quotoVutix,

lucailveru 15-10-2008 13:10

il filtro se proprio vuoi solo esterno con resine e carboni ma se proprio vuoi ne :-)
comunque quotoVutix,

Massimiliano67 15-10-2008 13:29

Purtroppo non ho molto spazio a disposizione per la sump.
Deduco quindi che il filtro sarebbe "un optional", nel senso che non è necessario. Ho letto infatti che, di norma, al filtraggio penserebbero le pietre, solo che alcuni amici mi hanno detto che il filtro ci vuole per forza. Siccome nn mi convincevano poi molto ho pensato di chiedere consiglio a chi certamente ne sa più di loro.

Riassumendo, quindi, ci vorrebbe solo lo schiumatoio, vero? Deve avere una potenza particolare?
Per andare sul sicuro me ne potete consigliare qno?
Grazie come sempre

Massimiliano67 15-10-2008 13:29

Purtroppo non ho molto spazio a disposizione per la sump.
Deduco quindi che il filtro sarebbe "un optional", nel senso che non è necessario. Ho letto infatti che, di norma, al filtraggio penserebbero le pietre, solo che alcuni amici mi hanno detto che il filtro ci vuole per forza. Siccome nn mi convincevano poi molto ho pensato di chiedere consiglio a chi certamente ne sa più di loro.

Riassumendo, quindi, ci vorrebbe solo lo schiumatoio, vero? Deve avere una potenza particolare?
Per andare sul sicuro me ne potete consigliare qno?
Grazie come sempre

Vutix 15-10-2008 16:58

Massimiliano67, da appendere per quel litraggio cerca un deltec mce 300...cerca nel mercatino ;-)

Vutix 15-10-2008 16:58

Massimiliano67, da appendere per quel litraggio cerca un deltec mce 300...cerca nel mercatino ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.