Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
stò combattendo con le BBA/staghorn inserite in vasca insieme al muschio -04
ma è una battaglia impari, nel senso che io sono decisamente più forte
ieri sera megapotatura di definizione della vasca, ricordo che le piante le avevo messe un po a casaccio giusto per farle riprendere dai traumi della 'bacinella'
è sempre un piacere vedere le maledette diventare bianchiccie ma si ostinano a restare li quindi un po di potatura diventa necessaria
ps. flourite black sand ottima per quanto riguarda la potatura dal basso, mai divertito così fino ad ora credo comunque sia una caratteristica comune a tutti i fondi fatti di un singolo materiale e/o di materiali miscelati e quindi non stratificati
stò combattendo con le BBA/staghorn inserite in vasca insieme al muschio -04
ma è una battaglia impari, nel senso che io sono decisamente più forte
ieri sera megapotatura di definizione della vasca, ricordo che le piante le avevo messe un po a casaccio giusto per farle riprendere dai traumi della 'bacinella'
è sempre un piacere vedere le maledette diventare bianchiccie ma si ostinano a restare li quindi un po di potatura diventa necessaria
ps. flourite black sand ottima per quanto riguarda la potatura dal basso, mai divertito così fino ad ora credo comunque sia una caratteristica comune a tutti i fondi fatti di un singolo materiale e/o di materiali miscelati e quindi non stratificati
si, risulta molto più semplice e, inoltre, quando le radici vengono su non lasciano i crateri tipici dei fondi con ghiaino superficiale, un piccolo avvallamento resta, ma è decisamente più pianeggiante
insomma si tira su e basta senza nessun pensiero per la testa
per le foto dovete aspettare che ricrescano un po le eustralis, ora sembra leggermente tipo 'primo allestimento'
si, risulta molto più semplice e, inoltre, quando le radici vengono su non lasciano i crateri tipici dei fondi con ghiaino superficiale, un piccolo avvallamento resta, ma è decisamente più pianeggiante
insomma si tira su e basta senza nessun pensiero per la testa
per le foto dovete aspettare che ricrescano un po le eustralis, ora sembra leggermente tipo 'primo allestimento'