Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti
nella mia vasca ho acqua a 26°, prendendo come riferimento questa temperatura a che densità devo portare l'acqua per avere una salinità del 35%.
ancora più importante, sono all'inizio e vorrei riprodurre un ambiante marino della zona del mar rosso, che dovrebbe essere un mare piu caldo e salato rispetto alla norma....secondo voi che valori dovrebbe avere?
utilizzo un densimetro a galleggiamento.
grazie per le risposte.
massimo
da quello che io so il mar rosso ha una densita' piu' alta degli
altri mari,mi sembra si aggiri sui 1027-1028.
del densimetro a galleggiamento io non mi fiderei piu' di tanto,
molto meglio un rifrattometro
pero' aspettiamo anche il consiglio di qualcun altro
infatti io varrei arrivare a 1025 circa solo che tutti i riferimenti sono con 25° mentre la mia vasca è a 26° (anche perchè il m.rosso è + caldo)
per il rifrattometro aspetto, ho soldi solo per le rocce vive e poi ho comparato il mio densimetro con la vasca e il densimetro del mio negoziante e non sono preoccupato.
il mio problemino è che mi mancano i riferimenti con 26° ......
da quello che io so il mar rosso ha una densita' piu' alta degli
altri mari,mi sembra si aggiri sui 1027-1028.
infatti io varrei arrivare a 1025 circa solo che tutti i riferimenti sono con 25° mentre la mia vasca è a 26° (anche perchè il m.rosso è + caldo)
per il rifrattometro aspetto, ho soldi solo per le rocce vive e poi ho comparato il mio densimetro con la vasca e il densimetro del mio negoziante e non sono preoccupato.
il mio problemino è che mi mancano i riferimenti con 26° ......
scusate se mi introduco nella discussione: cosa ne pensate sull'utilizzo di acqua di mare diluita con dolc' Visto che abito in prossimità del mare che è piuttosto pulito mi sembra un'interessante opportunità...
scusate se mi introduco nella discussione: cosa ne pensate sull'utilizzo di acqua di mare diluita con dolc' Visto che abito in prossimità del mare che è piuttosto pulito mi sembra un'interessante opportunità...
MASSIMO CASALI, paperino, a tutte le domande che state facendo ci sono infinite risposte sul forum se usate il tasto cerca vedrete che per magia avrete tutte le risposte che volete
MASSIMO CASALI, paperino, a tutte le domande che state facendo ci sono infinite risposte sul forum se usate il tasto cerca vedrete che per magia avrete tutte le risposte che volete