AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   PREPARAZIONE ACQUA SALATA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143105)

GIMMI 06-10-2008 12:39

PREPARAZIONE ACQUA SALATA

Ciao a tutti
nella mia vasca ho acqua a 26°, prendendo come riferimento questa temperatura a che densità devo portare l'acqua per avere una salinità del 35%.

ancora più importante, sono all'inizio e vorrei riprodurre un ambiante marino della zona del mar rosso, che dovrebbe essere un mare piu caldo e salato rispetto alla norma....secondo voi che valori dovrebbe avere?

utilizzo un densimetro a galleggiamento.
grazie per le risposte.
massimo

spielberg 06-10-2008 16:01

da quello che io so il mar rosso ha una densita' piu' alta degli
altri mari,mi sembra si aggiri sui 1027-1028.
del densimetro a galleggiamento io non mi fiderei piu' di tanto,
molto meglio un rifrattometro #36#
pero' aspettiamo anche il consiglio di qualcun altro #24

Abra 06-10-2008 16:07

1023,3 g/dm3 a 25°C.......ma fossi in tè mi comprerei un rifrattometro ;-) così guardi solo la salinità e:1 sei più sicuro 2 ti sbatti meno.

GIMMI 06-10-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviata da spielberg

infatti io varrei arrivare a 1025 circa solo che tutti i riferimenti sono con 25° mentre la mia vasca è a 26° (anche perchè il m.rosso è + caldo)

per il rifrattometro aspetto, ho soldi solo per le rocce vive e poi ho comparato il mio densimetro con la vasca e il densimetro del mio negoziante e non sono preoccupato.
il mio problemino è che mi mancano i riferimenti con 26° ......

ciao

GIMMI 06-10-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da spielberg

infatti io varrei arrivare a 1025 circa solo che tutti i riferimenti sono con 25° mentre la mia vasca è a 26° (anche perchè il m.rosso è + caldo)

per il rifrattometro aspetto, ho soldi solo per le rocce vive e poi ho comparato il mio densimetro con la vasca e il densimetro del mio negoziante e non sono preoccupato.
il mio problemino è che mi mancano i riferimenti con 26° ......

ciao

GIMMI 06-10-2008 16:27

abracadabra....scusa stavo leggendo il tuo profilo...ma come fai senza rocce vive????

paperino 21-11-2008 23:49

scusate se mi introduco nella discussione: cosa ne pensate sull'utilizzo di acqua di mare diluita con dolc' Visto che abito in prossimità del mare che è piuttosto pulito mi sembra un'interessante opportunità... #24

paperino 21-11-2008 23:49

scusate se mi introduco nella discussione: cosa ne pensate sull'utilizzo di acqua di mare diluita con dolc' Visto che abito in prossimità del mare che è piuttosto pulito mi sembra un'interessante opportunità... #24

cospicillum 22-11-2008 00:44

MASSIMO CASALI, paperino, a tutte le domande che state facendo ci sono infinite risposte sul forum se usate il tasto cerca vedrete che per magia avrete tutte le risposte che volete ;-)

cospicillum 22-11-2008 00:44

MASSIMO CASALI, paperino, a tutte le domande che state facendo ci sono infinite risposte sul forum se usate il tasto cerca vedrete che per magia avrete tutte le risposte che volete ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.