Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
beh magari piuttosto dei neon meglio i cardinali. comunque complimenti, vasca splendida!!!
La radice è stupenda di suo e tu hai creato 1 ottimo layout
Io ho dei neon neri, effettivamente sono particolari, così comq quelli che chiamano neon "rosa", a te la scelta
Grazie a tutti per la passione con cui seguite il mio "progetto".
Allora, al momento sto facendo un ciclo di protalon perchè sono apparse le prime filamentose e sono alle prese con un probvlema alla proserpinaca palustris che mi assilla da 1 mese...ovvero i fusti ad un certo punto fanno una macchia nera e marciscono così continuo a tagliare e ripiantare la cima ma mi sta scocciando questa cosa perchè così facendo si rovina tutto il layout...che voi sappiate è una cosa normale o prima o poi si stabilizzerà? in un sito ho letto che è normale che lo faccia ma se davvero le cose stanno così piacere o non piacere che mi possa giovedì la cambio e metto un'altra pianta più semplice...e già che ci sono magari procederò anche con una "potatura dal basso" della Hygrophila siamensis e darò un'accorciatina alla Lymnophila sessiflora che ormai pettina la superfice della vasca...l'Alternanthera invece è molto lenta a crescere da quando l'avevo potata dal basso mentre la Calli sta "camminando" tantissimo e le altre sono in perfetta salute...il Micranthenum si è ripreso molto bene dal trapianto e si sta riempendo di foglioline.
Giovedì o cmq fine settimana posto una foto a potatura effettuata (e probabilmente con la pianta nuova al posto della proserpinaca che mi sta facendo impazzire...)