Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
xfavore un aiuto veloce sui ramireziiiiii!!!!!!
dunque due giorni fa ho comprato due ramirezi convinto che fossero un maschio e una femmina (mi sn fidato del negoziante)...a questo punto, volendo una femmina per magari tentare un accoppiamento ne sono andato a comprare una...allora ecco che cosa è successo in vasca: nel momento in cui ho messo dentro la femmina il maschio più grosso si è colorato tutto ha drizzato tte le pinne e ha cominciato a "schiacciare" la femmina contro il vetro dandogli delle musate(non violente) sul ventre... dopo circa 15 minuti la femmina ha cominciato a rincorrere il maschio (rincorrendolo mi è sembrato che lo mordesse)...oggi pomeriggio per un buon 20 minuti sono stati dietro una cabomba e il maschio ha ripreso a dargli contro( come all'inizio) diventando ancora una volta colorato e drizzando tutte le pinne...qualcuno perfavore mi dica che cosa stia succedendo xkè se no tolgo subito la femmina dalla vasca e la riporto indietro!!!!!!!!!
GRAZIE
ah ok comunque oggi pomeriggio sono andato a cambiare la femmina e ne ho presa un'altra così in vasca ho 2 maschi e due femmine...potrebbe andare bene così?
va bene allora x il momento metto il maschio e l'altra femmina nella nursery...ps al maschio più grande e alla femmina sono comparse delle piccole escrescenze sull'addome sono gli organi sessuali???
e ma comunque li lascio per poco ho intenzione di riportarli indietro...per adesso in vasca ho un maschio e una femmina...il maschio ha un'escrescenza ke dovrebbe essere l'organosessuale...però non stanno mai insieme e quando il maschio vede la vede la rincorre un po spiegando al massimo tte le pinne ma lei scappa