Buongiorno a tutti ragazzi, vi aggiorno un pochettino sull'andamento della cura.
Allora, oggi è il 5° giorno di somministrazione del General Tonic, e onestamente lo scalare sembra, e ripeto "sembra", che sia un pochettino migliorato, però solo per quanto riguarda il mangiare, cioè adesso mangia sicuramente più del primo giorno ma l'occhio è sempre uguale. Adesso, in base a quello che dice l'etichetta, dovrei filtrare per 24 ore con carboni e poi ripetere di nuovo il trattamento di 5 giorni.
Io onestamente non avendo visto alcun miglioramento nell'occhio sono un po' scettico a ripetere il trattamento, voi che mi consigliate? Magari cambiare prodotto?
Un'altra cosa, ovviamente in questi 5 giorni è successo di tutto, avevo una cabomba che adesso non ho più dato che uno o più scalari si sono divertiti a distruggerla, avevo i 3 piccoli di guppy (o portaspada, non so esattamente ma non sto qui a spiegarvi il perchè) adesso scomparsi, sicuramente gli scalari avranno fatto una bella scorpacciata, la cosa strana è che hanno convissuto per mesi e mesi senza problemi, adesso invece sono scomparsi eppure non erano molto piccoli, almeno 3 cm, oppure sono morti per la temperatura che ho alzato a 30

° e poi una volta morti....
Qualcuno ha qualche commento da fare su questa situazione?
Oggi dovrei cominciare il filtraggio con carboni, spegnere l'aeratore e teoricamente ricominciare con la somministrazione della CO2 facendo, penso, anche un bel cambio d'acqua...prima di tutto questo qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
Aggiungo un'altra informazione, lo scalare di giorno sembra stia quasi bene non nuota molto ma almeno nuota abbastanza dritto, di notte invece sta anche orizzontale a volte e quasi sempre in superficie, eppure escluderei mancanza di ossigeno in quanto CO2 chiusa e aeratore al massimo.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Alex