clicca sul link in firma.....posso dirti che come resa cromatica non ci sono paragoni, nettamente superiori le HQI.
Se devi illuminare un dolce fai come ho fatto io, considera che quella centrale non la accendo mai, se non quando la vasca è in perfetta forma biologica e di fertilizzazione.
Di certo posso dirti che bulbi da 150W sono sprecati per l'utilizzo sul dolce a meno che tu non abbia una vasca profonda 1 metro, ma non credo.
Se hai risorse economiche da investire sicuramente opterei per due fonti luminose separate da 70W come ho fatto io(in realtà ne ho tre ma come dicevo sono fin troppe).
concludendo le reputo la miglior soluzione possibile per una vasca logicamente aperta, potenti e con una resa cromatica eccellente a tal punto che la vasca sembra che sia illuminata dal sole.
Unico neo delle HQI è che non si ha troppa scelta sulle temperature di colore dei bulbi, solo tre tipi: 3000°K 4200°K 5400°K, se non comprandole in Germania come ho fatto io, dove trovi temperature anche di 6000°K ad un prezzo che si aggira attorno ai 12€ a bulbo.
Poi si passa al bulbo dell'ADA 8000°K(ma costa un botto).
Spero di aver chiarito qualche dubbio e se ce ne sono altri chiedi pure...magari posso darti una mano.