Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
lorenzomontecatini, volevo proprio arrivare lì
poi penso che almeno kh e ca siano quei test che occorre fare periodicamente. quindi, o vai in laboratorio tutti i mesi o ti fidi di quel che c'è in commercio.
Il fatto è che non sai più di che marca fidarti, quando vedi risultati diversi.
Mah sarà giusto salifert, elos o tropic?
E se provo con red sea ho un'altro risultato ancora? -28d#
lorenzomontecatini, a me non è mai passato per la testa, proprio perchè ho letto in diversi topic che per i classici 5 test ti chiedevano dai 200 in su. chiaramente con spettrofotometri e attrezzature da laboratorio, però... nsomma, mi sembra ugualmente tanto
Pierre, prendi i tamponi della nightsun e ti togli il dubbio, no?
sjoplin, Io avevo pensato di farla perche' avevo avuto un grosso problema con un cliente: come inseriva dentro dei pesci o dei coralli morivano nel giro delle 24 ore.... capisci bene che dopo aver testato tutto con i test che hai in negozio.......quella era l'unica soluzione......
Abracadabra, Tu scherza ma ti assicuro che abbiamo perso la testa per mesi.......e il bello che nemmeno oggi posso dire cosa ci fosse......
Tu non ci crederai ma la persona e' un ragazzo del Forum molto bravo..... Ti posso anche dire che avevamo pensato a del silicone tossico e a spese mie ho rifatto fare l'acquario. Ma niente, sempre lo stesso problema. Vasca da 500 litri angolare.
Sai come abbiamo risolto dopo averle provate tutte???? Abbiamo semplicemente spostato l'acquario in un altro angolo e i pesci non sono piu' morti.
Datemi allora una spiegazione!!!
lorenzomontecatini, non ho idea delle dimensioni della vasca, ma mi sa che con 650000 forse gli conveniva ripartire, anche perchè magari ti saltava fuori un tal elemento che non sapevi poi come togliere. scusate l'OT