![]() |
test calcio elos - test calcio salifert
ciao... dunque, il test della elos, comprato una settimana fa mi da 440.... il salifert che avrà si e no 6 mesi, invece, me ne misura 390.... ora, considerando il fatto che con l'elos per arrivare a 440, una volta dosate 8 gocce del reagente c (una goccia 50 di ca) ci mette più tempo per arrivare a blu dosando il reagente d (10 di ca a goccia).... devo aspettare un 20 sec perchè cambi il colore in violetto tra una goccia e l'altra di reagente d... dopo 4 gocce di d comunque non vira più e dunque sono a 440...
secondo voi a quanto ho il calcio in vasca?... |
bhè comunque come test non è male il valore del calcio, per fare una cosa giusta stai nel mezzo così arrivi a 415 senza problemi. :-)
|
luca56, io mi fiderei più dell'elos, semprechè lo fai bene e non siano partiti i reagenti
|
sjoplin, sono solo punti di vista, chiaramente vero?
|
VIC, ovvio ;-)
|
;-)
|
Io sapevo che i Salifert sono un pò ottimisti sui valori di calcio/magnesio... mi pare strano che dia meno di un'Elos...
|
Quando leggo queste cose mi convinco sempre più che 50-100 euro ogni 6 mesi per far analizzare l'acqua in un laboratorio con i controcaxxi e sapere i valori giusti sarebbero soldi molto ben spesi!
Il problema è che non ho ancora trovato il laboratorio ... ma se lo trovo ... |
tom03, basteranno 50-100 euro per un'analisi completa? #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |