Riccio79, le rocce sul mercatino le ho viste ma non so se fidarmi..metti che sono di qualcuno che se ne vuole disfare perchè infette o per qualsiasi altra cosa? io non saprei riconoscere quelle buone da quelle non buone mi fregherebbero come vogliono. se ne trovassi di buone ne prenderei anke 12/13 kg...
per il biologico..io pensavo di tenerlo un attimo all'inizio giusto per aiutare la vasca a digerire il tutto e poi al massimo toglierlo.
la vasca aperta per il posto in cui è (sulla scrivania di fianco al pc e con per terra il parquet) non posso tenerla aperta perche sennò rovinerebbe mezza stanza con le conseguenti incazzature di mia madre
quindi il negoziante mi modifica il coperchio originale per poter mettere 2 neon 1 da 10000 k e un attinico...( come partenza questo credo vada bene) anke per i coralli poco esigenti che ho intenzione di mettere all'inziio. quando la vasca sarà a regime e valuterò di inserire qualcosa di + impegnativo penserò alla sostituzione con una plafo + decente. inolte abbiamo pensato di tagliare un cerchio sul coperchio per poter far stare il bicchiere dello skimmer

e per far entrare comunque dell'aria favorendo gli scambi gassosi.
penso che questa soluzione di vasca finchè non sarà completamente a regime non dovrebbe essere poi così male...
CREDO EH
domani vado a ritirare il coperchio e a prendere l'acqua poi si parte (come da guida)
ora ti saluto che vado a nanna...rispondi pure che leggo..poi risponderò domani
nottte a tuttiii