Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-09-2008, 18:04   #31
Alevuk
Guppy

L'avatar di Alevuk

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alevuk

Annunci Mercatino: 0
"Ma allora scusa, in un posto dove non ci sono e le metti te?

Se "naturalmente" sono assenti, che senso ha introdurle in un habitat dove sono delle aliene?"

Ha il senso di non ucciderle. Mi sembrava abbastanza chiaro. Sono aliene perchè non sono presenti non perchè non ci possono vivere.

"Uccidere per te è sbagliato (anche per me a dire il vero) ma qua si parla di physa quindi le dafnie, larve di zanzare, mucche, capre, cavalli?? non sono daccordo neanche io nel buttarle nei fiumi. Anche eliminare le alghe vuol dire uccidere qualcosa..... quindi quella frase mi trova daccordo fino a un certo punto"

Diciamo che si fa quel che si può o in altre parole quello che ci si sente di fare.
Tra le alghe e le physa c'è differenza. Penso sia abbastanza difficile prendere delle alghe e portarle al fiume, con le physa è più semplice. Facciamo delle scelte, dal punto di vista etico non nego che posso essere contraddittorio (ma chi è innocente scagli la prima pietra!), salvo le physa e uccido le mucche per nutrirmi. Credo sia meglio che uccidere sia physa che mucche.

Vecchio 10-09-2008, 18:06   #32
irendul
Ciclide

L'avatar di irendul

Città: Padova
Foto: 3 Albums: 0
Feedback 0/0%

Il fatto che sia errato buttarle in un ambiente non loro sono stra daccordo. Rischi veramente di modificare il tranquillo svolgersi del sistema.... Io piuttosto le regalerei a qualcuno o le porterei in negozio
Vecchio 15-09-2008, 16:32   #33
chiara7603
Protozoo

Città: roma
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a chiara7603

io cerco queste lumachine, sono di roma, me le potresti spedire?
chiara7603 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 21:03   #34
acquadolce2007
Ciclide

Città: Catanzaro
N° Acquari: 3
Feedback 4/100%

davvero non buttarle in un fiume o in un lago
le physa italiane, almeno quelle che vedo qui in calabria, sono diverse da quelle che abbiamo noi in acquario.
io ne ho una decina prese da una fontanella , che tengo in una vasca tutta loro e le alimento tutti i gg ma a differenza delle altre physa sono meno attive, mangiano di meno e si riproducono pochissimo, mentre le altre fanno sempre un sacco di grappoli! quindi andresti a distruggere un ceppo già presente

cerco Dreissena polymorpha
acquadolce2007 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , physa