Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Solo una domanda tecnica: visto che il mio messaggio è stato ampiamente modificato, e voi mi dite di non operare mai in questo modo (salvo scrivere "EDITATO DALLO STAFF etc etc"), devo ipotizzare che qualcuno abbia la mia password e si diverta a farlo?
Purtroppo per ora non posso confermarlo nè escluderlo.
Ho avvisato i colleghi nella sezione di servizio.
Potrò darti una risposta entro lunedì (quando tutti gli intervenuti avrenno risposto a me).
Per ora ti saluto, felice che sostanzialmente ci siamo chiariti e capiti
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Buona sera a tutti..visto che sono stato menzionato, è giusto che anch'io dia le mie spiegazioni e dica quello che penso.
Sinceramente trovo assurdo non poter parlare dei negozi nel bene e nel male delle proprie esperienze....penso che questo topic allora doveva essere chiuso sin dall'inizio visto che per avere l'elenco dei negozi di Genova basta cercare in un qualsiasi motore di ricerca. Qui si è voluto confrontare le proprie esperienze, e quindi è normale che si fanno critiche (ma anche complimenti). Ed' è giusto accettare tutto perchè non c'è stato niente di infamante.
In internet, chiunque fa acquisti in negozi web, è libero di poter lasciare il proprio feedback e giudizio tranquillamente senza aver problemi.
Qui nessuno ha caluniato Vladia, o almeno non penso. Ognuno ha semplicemente detto la sua riguardo alla propria esperienza con lei o col suo negozio.
Io dalla mia posso dire che è un negozio molto carino, tenuto bene, pulito, ecc.. ma non posso dire di trovarmi a mio agio quando ci entro. Mi è successo almeno 2/3 volte di essere stato salutato in modo totalmente scazzato perchè uscivo senza comprare niente...
Non ho detto niente di ingiusto nei confronti di Vladia perchè questo è semplicemente quello che mi è successo, non mi sono inventato niente. Mi sono trovato molto bene con i pesci e le piante comprate ma non mi sono proprio piaciuti certi atteggiamenti nella vendita.
Penso sia anche un pò troppo facile poter parlare solo bene di un'attività piuttosto di dire veramente come ognuno di noi si è trovato nei propri acquisti.
Se dev'essere così, allora in futuro è meglio chiudere post simili non appena aperti così si evitano spiacevoli episodi.
Scusate per lo "sfogo", ma non mi va' di essere ripreso semplicemnte per aver raccontato la mia esperienza, nel bene e nel male.
Sinceramente trovo assurdo non poter parlare dei negozi nel bene e nel male delle proprie esperienze....penso che questo topic allora doveva essere chiuso sin dall'inizio visto che per avere l'elenco dei negozi di Genova basta cercare in un qualsiasi motore di ricerca. Qui si è voluto confrontare le proprie esperienze, e quindi è normale che si fanno critiche (ma anche complimenti). Ed' è giusto accettare tutto perchè non c'è stato niente di infamante.
In internet, chiunque fa acquisti in negozi web, è libero di poter lasciare il proprio feedback e giudizio tranquillamente senza aver problemi.
effettivamente questo principio è alla base del web 2.0
Se dev'essere così, allora in futuro è meglio chiudere post simili non appena aperti così si evitano spiacevoli episodi.
Ti garantisco che se l'avessi preso all'inizio ci avrei fatto un pensierino ma, siccome l'abbiamo visto tardi, chiuderlo alla seconda pagina avrebbe avuto il sapore di una censura.
Inoltre, come giustamente scrivi, qui i toni sono estremamente civili.
Ci siamo quindi limitati a mettervi in guardia sulle possibili conseguenze e a sorvegliare che non si andasse oltre.
PS riguardo gli EDIT, i colleghi confermano che non hanno cancellato...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
In altre occasioni topic come questi sono stati chiusi sul nascere e lo staff è stato etichettato come censuratore et simila.Si lascia aperto, facendo notare semplicemente, che ognuno si assume le proprie responsabilità(cosa per altro normale nel quotidiano vivere), e si viene ugualmente criticati.Che dire se non "mah -05 !!!"
In merito all'edit,ogni componente dello staff ha come uso mettere una dicitura nel post eventualmente modificato, aggiungo che se non si hanno prove delle accuse che si muovono(per altro molto gravi) è meglio non dire nulla,oppure se proprio si vogliono muovere delle contestazioni, lo si fa come il regolamento esprime(accettato da voi all'atto dell'iscrizione), A MEZZO MP.
Detto ciò, lo staff(tutto) resta a disposizione per ulteriori chiarimenti non occupando però lo spazio pubblico.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Scusate ma mi sono dovuto assentare. Il messaggio è stato editato da me in quanto ho ritenuto che alcune frasi fosero fuori luogo.
Sarebbe buona norma che se qualcuno avesse da esporre delle critiche lo facesse senza esagerare. Lo stesso concetto, basta poco, lo si può esporre anche senza risultare esageratamente denigratorio od offensivo. Oppure basterebbe prevedere che alcune estarnazioni potrebbero avere delle conseguenze molto gravi (mi riferisco ad esempio alle critiche pesantissime da me editate rivolte al commesso di un negozio).
Detto questo chiudo il topic in quanto credo che ormai abbia ben poco da aggiungere. Buon proseguimento a tutti