Lo zelio ha entrate comutabili in analogica nel modulo base o necessità di espansioni?
|
Originariamente inviata da steaven
|
anche il logo ha la possibilita' di leggere ingressi analogici, con apposite espansioni,
|
Ok era quello che sapevo.
|
|
per quanto riguarda gli s7 0 è chiaro che fornisca molte piu' possibilita' dei mini plc come i logo, ma essendo un apparecchio destinato quasi esclusivamente alla automazione industriale e concepito in maniera diversa con costi diversi.
|
Infatti l'avevo acquistato e l'ho rivenduto troppo complesso e di gestione complicata almeno per i nostri livelli di automazione, il deficit più grande è come ho già detto la programmabilità obbligata dal PC a meno di non spendere cifre molto alte. Resterei quindi sul confronto ZELIO-LOGO che mi sembrano essenzialmente più adeguati e di livello simile, il LOGO è sicuramente più commerciale ma lo ZELIO mi sembra molto economico e con prestazioni forse (ed è questo che vorrei capire prima di investire) superiori.
|
|
Per quanto riguarda gli ingressi analogici del logo non so cosa potresti gestire, perche si tratta di segnali 0-10v o 0 mA che non sono certo compatibili con sonde ph o altre, avresti bisogno di convertitori appositi.
|
Chiaro che gli ingressi analogici abbiano tali caratteristiche, questo anche per i più costosi PLC disponibili sul mercato, cmq esistono circuiti di modulazione tensione e corrente che possono fornire in uscita tali caratteristiche con carichi resistivi, e qui se ci fosse l'intervento di qualche elettronico sarebbe gradito
|
|
per la temperatura discorso a parte perchè esiste un modulo per leggere direttamente le sonde di temperatura pt100.
ciao steaven
|
Modulo abbastanza costoso.
Ciao