Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Cosa comporta avere in una vasca da 100lt netti delle red insieme alle crs? ibridare non si ibridano, l'unico inconveniente sarebbe quello di vedere molte red e poche crs giusto?
le crystal di grado A o superiore necessitano di parametri chimici diversi da quelli delle red
Si e' vero, ma le red volendo possono sopravvivere ai parametri delle crystal. :)
Comunque e' meglio non metterle insieme e allevarle separatamente, soprattutto se si punta alla riproduzione di entrabe.
le crystal di grado A o superiore necessitano di parametri chimici diversi da quelli delle red
Si e' vero, ma le red volendo possono sopravvivere ai parametri delle crystal. :)
Comunque e' meglio non metterle insieme e allevarle separatamente, soprattutto se si punta alla riproduzione di entrabe.
ecco è questo il mio dubbio.....motivo della tua affermazione?
se dai valori consoni alle crystal(io le allevo con kh 2,5 gh 3e ph 6,3) a detta di molti, le red cherry con questi valori smettono di riprodursi
non ho mai sperimentato , ma mi è stato detto da gente molto competente
ecco è questo il mio dubbio.....motivo della tua affermazione?
Perche' se vuoi riprodurle con soddisfazione e' meglio tenere ciascuna ai valori ottimali :)
L'allevamento (soprattutto delle crystal) e' gia' una materia delicata di per se, meglio creare da subito una buona base di partenza.