AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red + crs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136895)

Mariuz81 07-08-2008 23:41

Red + crs

Cosa comporta avere in una vasca da 100lt netti delle red insieme alle crs? ibridare non si ibridano, l'unico inconveniente sarebbe quello di vedere molte red e poche crs giusto?

Nightwatch 08-08-2008 10:51

Che una delle due si riprodurra' di piu' rispetto all'altra (generalmente le red).
Poi dipende anche dalla vasca e dalle condizioni di allevamento.

miccoli 08-08-2008 13:14

le crystal di grado A o superiore necessitano di parametri chimici diversi da quelli delle red
:-)

Nightwatch 08-08-2008 14:16

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
le crystal di grado A o superiore necessitano di parametri chimici diversi da quelli delle red

Si e' vero, ma le red volendo possono sopravvivere ai parametri delle crystal. :)
Comunque e' meglio non metterle insieme e allevarle separatamente, soprattutto se si punta alla riproduzione di entrabe.

Mariuz81 08-08-2008 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Nightwatch
Quote:

Si e' vero, ma le red volendo possono sopravvivere ai parametri delle crystal. :)
Comunque e' meglio non metterle insieme e allevarle separatamente, soprattutto se si punta alla riproduzione di entrabe.

ecco è questo il mio dubbio.....motivo della tua affermazione?

miccoli 08-08-2008 19:06

se dai valori consoni alle crystal(io le allevo con kh 2,5 gh 3e ph 6,3) a detta di molti, le red cherry con questi valori smettono di riprodursi
non ho mai sperimentato , ma mi è stato detto da gente molto competente
:-))

Mariuz81 08-08-2008 20:39

io le red le tengo a kh 4 e gh 8 con ph 6,5

miccoli 08-08-2008 21:11

non troppo alto per red crystal graco c o b
per le A è gia sconsigliato
:-))

Nightwatch 08-08-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Mariuz81
Quote:

Originariamente inviata da Nightwatch
Quote:

ecco è questo il mio dubbio.....motivo della tua affermazione?

Perche' se vuoi riprodurle con soddisfazione e' meglio tenere ciascuna ai valori ottimali :)
L'allevamento (soprattutto delle crystal) e' gia' una materia delicata di per se, meglio creare da subito una buona base di partenza.
;-)

Mariuz81 09-08-2008 07:53

ah capito.....e il discorso temperature "estive" come le gestite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.