non ho letto tutto il post quindi magari qualcuno a gia risposto ma penso che come in tutte le cose la tecnologia studia e cera di riprodurre piu fedelmente i processi che ci sono in natura logicamente penso che 20 anni fa si cerano meno sostanze inquinanti ma magari non c'erano certe tipi di piante o pesci che esigono delle caratteristiche climatiche molto particolari sicuramente in questi 20 anni queste specie sono state studiate e allevate fin che per loro anche l'acqua del rubinetto è normale ma questo succederà con altre specie che magari sono per ora nuove.
per quanto riguarda luce pompe ecc.... tutto è in sviluppo per migliorare le prestazioni rendere tutto smpre piu piccolo e più bello da vedere perchè ormai non solo quello che c'è dentro è bello ma anche il fuori lo deve esseere immaginati un acqurio come quello di genova con tutte le pompe mega schiumatoii ecc in vista .
magari a chi interessa la tecnica dell'acquario piace vedere ma la mamma con il bambino che vanno a vedere los qualo avere la pompa che ronza difianco gli fa assai schifo.
premetto che sono dislessico non fateci caso ma si dovrebbe capire qualcosa.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)