ma per vasca di comunità intendi abbinare specie di provenienza diversa? Non credo

quindi, se ho capito bene, io parto con qualche consiglio che rispetta il mio gusto, poi decidete tu e la tua dolce metà
1) coppia di spicco scalari (da introdurre per ultimi e in gruppo di almeno 5-6 esemplari molto giovani) al formarsi di una coppia allontani gli altri.
Altri inquilini: 5-6 corydoras che siano della stessa specie, 3-4 otocinclus (da introdurre a vasca ben avviata), gruppo unico e numeroso di caracidi -almeno 15 esemplari- evita i neon e quelli che restano molto piccoli
2) coppia di spicco ciclidi nani. In questo caso, viste le dimensioni della vasca, è possibile mettere anche un trio o due coppie, ma chiedi prima dettagliatamente nella sezione specifica per evitare problemi di conflitti.
Altri inquilini: volendo possono andare bene gli stessi di cui sopra, oppure, come ti suggerivo nel precedente intervento, gruppo di nannostomus. Dipende se ti interessa la ripro (vale per entrambi i punti).
3) coppia di spicco anabantidi quindi colisa, oppure betta oppure trichogaster e qui resterei nell'asiatico per i coinquilini: a scelta tra i vari puntius/barbi (attenzione ai tetrazona che sono un pò rompiscatole), trigonostigma (ex rasbore), per il fondo caridine, pangio ecc ....
ci sarebbero anche altri pesci un pò meno diffusi ma bellissimi, ad esempio i phenacogrammus interruptus, qui è più informato il nostro Federico Sibona, ma credo che in 175 litri netti ci possano stare almeno 2 coppie.
Appena ho tempo penso a qualcosa di particolare