Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho visto la vortech pump mp40w wow sembrerebbe fantastica...
Se ne mettessi una? si dice sia la migliore voi che ne pensate infondo con i prezzi ci siamo (nella mioa vasca una vortech basta e avanza) rinuncio a una pompa in più ma ho vasca piu pulita e movimento migliore!
per un acquario di quelle misure secondo me 2 6055 sono ampiamente sufficienti per tutto, e le 6045 sono ugualmente ottime, solo un po' meno personalizzabili come flusso rispetto alle sorelle maggiori.
Eviterei le grosse 6x00.
Blasko se ti riferisci alle pompe in se, non hanno nessun problema a variare velocità, se ti riferisci alla vasca mi piacerebbe approfondire il tuo discorso.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
ho visto gente montare una vortech su vasche ancora più piccole (200lt)
infondo 2 nanostreem 6045 + controller mi verrebbero più di una vortech e se la qualità (come si sente ingiro) è nettamente superiore (prestazioni etc etc) preferirei una vortech.
La vortech da sola ce la fa a creare un buon movimento non credi? è stata progettata anche per essere usata singolarmente..
Elettronica per elettronica quoto Alessandro Falco, 2 6000 sono piu gestibili in una vasca di quelle dimensioni anche se forse metterei le nuove stream 2 che sono meno ingombranti delle vecchie, sono direzionabili a 360° e sono dotate di un piccolo magnete poco vistoso.
Approfitto di questo topic:
nella mia vasca,200 x 50 di profondità e rocciata centrale,non al vetro di fondo perchè vedo da tre lati,che cosa mi consigliate?
anch'io avevo pensato ad una vortech o meglio due,soprattutto per l'ingombro!
che dite?
ah dimenticavo sono sui 500 litri netti...