![]() |
Vasca 240Lt. Tunze 6060, 6045 o Vortech?
Devo allestire la vasca e sto scegliendo le pompe di movimento (vorrei arrivare ad allevare un po' di tutto quindi si anche gli sps).
Sono indeciso tra 2 Tunze 6060 (che oltretutto sono in offerta) o le 6045? Forse mi consigliate una 6060 e una 6045 per non creare il maremoto? :-)) La Vortech? Come le gestirei con aquatronica? CIAO grazie! |
misure vasca?
|
80x60x50H
|
io metterei le 6055 ;-)
|
costano troppo 150 euro a pompa! -28d#
|
aqua1988, costano però se vuoi allevare sps,lps e molli sono la soluzione migliore perchè essendo regolabili riesci a gestirle evitando di infastidire gli animali che non richiedono troppo movimento.
per soli sps io metterei due 6060 |
ok allora (metterò i soldi da parte) e comprerò (2 6101 e multicontroller)
altri 600 euro!!!! -28d# o 2 6055 + multicontroller? stiamo sui 470 euro!! Ma aquatronica dopo come la uso con il multicontroller fa tutto lui e non è più necessario collegarle all'aquatronica giusto? Potrei avere lo stesso risultato con 2 tunze (non elettroniche) collegate all'aquatronica? |
Le pompe tunze elettroniche le comanda esclusivamente il suo controller, con le normali pompe aquatronica può gestirle con un classico timer on-off, oppure con il sistema marea.
|
Quote:
per la tua vasca di sconsiglio due 6060 piuttosto vai su qualcosa di fisso e piu piccolo, certo non hai la figata delle onde ma vai sicuro che durano di piu. ;-) |
Lo so molti diranno che non è vero, ma la variazione di velocita che subiscono le pompe 24h su 24h bene non fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |