Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ragazzi sono 3 giorni che la cata mi sembra stare poco bene è + piccola del solito...L'ho presa + o - da due mesi...all inizio ho cercato di alimentarla dandole pezzetti di gamberetto o merluzzo ma le bocche li schifavano e poi arrivavano i gamberetti che se li pappavano...Non so cosa possa essere...i valori sono nitriti 0 salifert nitrati 5 po4 0,03 calcio 420 kh 7 mh 1305...non so cosa possa essere...ho avviato zeovit da un mese e mezzo...stò dicendo quello che è successo...nono so che fare ditemi voi
Francois, compila il profilo con tutti i dati generali della vasca, sistema di conduzione , arredamento, popolazione, data di avviamento, valori etc.. etc...
Comunque non mi sembra che stia male .
Grazie
Francois, compila il profilo con tutti i dati generali della vasca, sistema di conduzione , arredamento, popolazione, data di avviamento, valori etc.. etc...
Comunque non mi sembra che stia male .
Grazie
Aster stò cercando di complilare ma non ne sono affatto capace...cioè non riesco a fare il profilo fatto bene con i tittoli, a capo etcetc....quindi dici che non stai male???io vedo solo che non è aperta come al solito...e ho subito collegato il fatto ad un eventuale problema di alimentazione visto che ho provato ad alimentarla direttamente ma non mi accettava il cibo...Io somministro nella mia vasca di 200 litri 2 gocce di pcv al giorno e phyplex della kent due volte alla settimana e è in arrivo il marine deluxe....come puoi consigliarmi sull alimentarla???
Per quel che mi riguarda, ho sempre allevato Catalaphyllia e mai alimentate!!!
Algranati ha ragione, nella normalità alcune volte per giorni sono un pò "timide"
Francois, alimenta i pesci sopra di lei.
è comunque normale che ogni tanto rimanga anche completamente chiusa x qualche giorno
Purtroppo pesci non ne ho ancora...Come dicevo ad oggi alimento i coralli in vasca con 2 gocce di pcv e due volte alla settimana con phytoplex...adesso che arriva il marine deluxe con tutto questo può trarre alimentazione la cata anche se non direttamente???