|
Quote:
|
scusa la poca fiducia...
|
Figurati, non è che devo convincere qualcuno...sono intervenuto nella discussione solamente perché si metteva in dubbio l'esistenza di queste vasche!
|
Quote:
|
ma senza un movimento dell'acqua mi viene in mente uno stagno o un acquitrino...
|
In che senso?
|
Quote:
|
In ogni caso ci spieghi come conducevi la tua?
|
Come ho detto poco fa molto è affidato alla sensibilità dell'acquariofilo che, sulla base dei segnali che riceve dalla vasca, decide il da farsi.
Difatti in base al numero di piante, al tipo di fondo, la luce, al numero di pesci e così via succedono cose diverse (anche molto diverse).
Per esempio io in alcuni casi ho tenuto vasche di questo tipo parecchi mesi (ed all'aperto pure anni) senza cambi (il rabbocco dell'acqua evaporata invece veniva e viene fatto)...ma allo stesso tempo esistevano altri casi di vasche meno equilibrate che avevano necessità di cambi più frequenti e maggiore attenzione in tutto (per esempio nella quantità di cibo somministrato).
Ripeto, non si tratta di una cosa impossibile, semplicemente è molto più difficile del normale e richiede una grande sensibilità che si può acquisire solo avendo già una buona esperienza acquariofila!
Ciao
Carmelo