Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Zer081, il fatto che siano clati i nitrati dopo un cambio d'acqua è normale, si fanno apposta!
per i nitriti, l'abbassamento è dovuto sicuramente al mix delle due cose: maturazione del filtro + cambio d'acqua.
Zer081, il fatto che siano clati i nitrati dopo un cambio d'acqua è normale, si fanno apposta!
per i nitriti, l'abbassamento è dovuto sicuramente al mix delle due cose: maturazione del filtro + cambio d'acqua.
ciao,
paolo
io non ho cambiato acqua.. ho solo aggiunto altra acqua.. non penso sia la stessa cosa
allora il fatto è abbsatnza strano.....gòli NO2potrebbero essere diminuiti per un migliore funzionamento del filtro biologico ma gli NO3 no, è difficile chiudere completamente il ciclo dell'azoto in vasca....anche se con vasca aperta mah.....
i test, di che tipo sono?
hai inserito piante a crescita rapida nel frattempo in vasca?
raga ad oggi sia NO2 che NO3 sono a 0,0 mg/l solo che il PH continua ad essere alto (7,5)... non ne vuole sapere di scendere.. ora come procedo?? che fo?? quanto devo attendere per inserire i primi pinnuti??
raga ad oggi sia NO2 che NO3 sono a 0,0 mg/l solo che il PH continua ad essere alto (7,5)... non ne vuole sapere di scendere.. ora come procedo?? che fo?? quanto devo attendere per inserire i primi pinnuti??
nessuno mi aiuta?