Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao a tutti tempo fa' avevo gia' inviato delle foto del mio trigon 350 , ora ne metto qualcuna piu' recente.
valori acqua:
acqua di osmosi trattata con sali.
kh=2
ph=6,7
gh 5
condicibilita' sui 340
no3 e po4 bassi .
fondo attivo dennerle
fertilizzante liquido kent pro-plant- kent freshwater plant e kent black water expert.
co2 erogata tramite tramite reattore 80 bolle al min.
ogni settimana aggiungo 30 ml di acqua ossigenata ovviamente diluita in un paio di lt d' acqua.
effettuo un cambio di 100 lt ogni mese
hai un gran bel mix di piante, però dovresti prendere una decisione.....se allestire un plantacquario oppure se tenere i discus....in questo caso devi sfoltire di molto l'acquario perchè quei discus li vedo un po sofferenti, non avendo spazio per il nuoto....
per quanto ne so io, un acquario per discus, andrebbe allestito con solo piante essenziali per creare un loro habitat e qualche radice, niente più
hai un gran bel mix di piante, però dovresti prendere una decisione.....se allestire un plantacquario oppure se tenere i discus....in questo caso devi sfoltire di molto l'acquario perchè quei discus li vedo un po sofferenti, non avendo spazio per il nuoto....
per quanto ne so io, un acquario per discus, andrebbe allestito con solo piante essenziali per creare un loro habitat e qualche radice, niente più
dei 4 discus nn ne sta bene quello blu ,e' da un po che e' smagrito ed ha perso i colori meravigliosi che aveva comunque mangia quanto vede insieme agli altri.
la mia decisione tira verso le piante , magari posso mettere qualche ciclide nano in piu', per ora i discus me li tengo.
antoniosrcm, ti ho detto tutto ciò, perchè anch'io volevo inserire nel mio acquario un paio di discus, però essendo molto piantumato, me li hanno sconsigliati