AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   aggiornamento trigon 350 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131340)

antoniosrcm 06-06-2008 21:16

aggiornamento trigon 350

ciao a tutti tempo fa' avevo gia' inviato delle foto del mio trigon 350 , ora ne metto qualcuna piu' recente.
valori acqua:
acqua di osmosi trattata con sali.
kh=2
ph=6,7
gh 5
condicibilita' sui 340
no3 e po4 bassi .
fondo attivo dennerle
fertilizzante liquido kent pro-plant- kent freshwater plant e kent black water expert.
co2 erogata tramite tramite reattore 80 bolle al min.
ogni settimana aggiungo 30 ml di acqua ossigenata ovviamente diluita in un paio di lt d' acqua.
effettuo un cambio di 100 lt ogni mese

peppecutolo 06-06-2008 21:28

#25 bello,
complimenti,molto naturale

markrava 06-06-2008 21:33

hai un gran bel mix di piante, però dovresti prendere una decisione.....se allestire un plantacquario oppure se tenere i discus....in questo caso devi sfoltire di molto l'acquario perchè quei discus li vedo un po sofferenti, non avendo spazio per il nuoto....
per quanto ne so io, un acquario per discus, andrebbe allestito con solo piante essenziali per creare un loro habitat e qualche radice, niente più

antoniosrcm 06-06-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviata da markrava
hai un gran bel mix di piante, però dovresti prendere una decisione.....se allestire un plantacquario oppure se tenere i discus....in questo caso devi sfoltire di molto l'acquario perchè quei discus li vedo un po sofferenti, non avendo spazio per il nuoto....
per quanto ne so io, un acquario per discus, andrebbe allestito con solo piante essenziali per creare un loro habitat e qualche radice, niente più

dei 4 discus nn ne sta bene quello blu ,e' da un po che e' smagrito ed ha perso i colori meravigliosi che aveva comunque mangia quanto vede insieme agli altri.

la mia decisione tira verso le piante , magari posso mettere qualche ciclide nano in piu', per ora i discus me li tengo. :-)

markrava 06-06-2008 21:49

antoniosrcm, ti ho detto tutto ciò, perchè anch'io volevo inserire nel mio acquario un paio di discus, però essendo molto piantumato, me li hanno sconsigliati

classe A 06-06-2008 23:06

bella foresta,quoto per i discus,ok piu ciclidi,perche non aggiungi un altra coppia di ram?

antoniosrcm 06-06-2008 23:19

Quote:

Originariamente inviata da classe A
bella foresta,quoto per i discus,ok piu ciclidi,perche non aggiungi un altra coppia di ram?

ci sono gia' una coppia di ramirezi dorati ma nn si vedono nella foto #36#

mareblu 06-06-2008 23:38

l'acquario è molto bello i discus altrettanto, è propio ardua la tua sentenza ma credo che prima o poi dovrai decidere qualcosa.
ciao -28d#

kakashi 07-06-2008 07:16

l'acquario è bello
concordo con quello che ha detto markrava :-)

koilos 07-06-2008 07:39

Per i miei gusti invece e' un po' troppo "forestoso"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.