Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ecco che un'altra volta questa vasca mi riserva delle sorprese...
Ieri sera tornando a casa mi sono apprestato a somministrare l'elos svc come nutrimento per i coralli.
Ogni qualvolta somministro qualcosa il lysmata impazzisce ed inizia a nuotare per accaparrarsi quanto più nutrimento possibile e ieri sera, ovviamente è stato come al solito, solo che ho notato delle antenne spuntare da una grotta, per cui mi sono chiesto: chi è??
Premetto che avevo 2 Lysmata amboenensis e 2 debelius, un amboenensis è morto dopo una fioritura batterica e pure i 2 debelius li avevo trovati morti, per cui me ne è rimasto solo uno.
La luce lunare non mi permetteva di vedere di chi fossero le antenne, per cui, impaurito dal fantasma di un'altro eunice, sono corso a prendere la pila.
Accesa la pila scruto in posizione dove prima vedevo le antenne sospette e.... sorpresa!! Un piccolo debelius, ma proprio piccolo (taglia 3 cm)...
Mi chiedo: da dove arriva il debelius? Un dono del Signore?
Mah..o hai una vasca che li partorisce automaticamente, alchè riesci ad arrotondare lo stipendio vendendoli, o più probabilmente lo hai portato con qualche roccia o talea..credo che tramite riproduzione dagli altri 2 sia molto difficile, anche se magari potrebbe essere..ma vedendo (anche dal vivo) lo sbattimento di Algranati per i suoi wurdemanni, la vedo complicata..
Mah..o hai una vasca che li partorisce automaticamente, alchè riesci ad arrotondare lo stipendio vendendoli, o più probabilmente lo hai portato con qualche roccia o talea..credo che tramite riproduzione dagli altri 2 sia molto difficile, anche se magari potrebbe essere..ma vedendo (anche dal vivo) lo sbattimento di Algranati per i suoi wurdemanni, la vedo complicata..
Mah... proprio non riesco a spiegarmelo... il fatto è che non so nemmeno da quando lo ho perchè prima non l'avevo mai visto... boh...
Veramente strano perchè i 2 debelius che avevo acquistato in negozio uscivano fuori e si facevano vedere... davvero strano.. mi sembra strano però che sia arrivato con qualche talea o roccia, visto che le rocce le ho da 2 anni e mezzo e ultimamente non ho inserito nessuna talea.
1 Quelli spesso si facevano vedere ma sono morti mesi fà
2 questo è più piccolo
Non mi pare proprio un gambero pistolero ma proprio un debelius...
da quanto ti è morto il debellius??
I debelius li ho avuti per circa un anno, il piccolino sarà lungo max 3 cm mentre gli altri erano parecchio più grossetti.
I debelius sono morti diversi mesi fà, diciamo 5 mesi fà purtroppo...
Credo piu anche io in ospite anche perche che fatalità se ne salvi solo uno su 5/600uova mi pare ancora piu strano in un eventuale covata..beh se riesci..facce vede il pargolo no?!