Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Claudio s, perchè l' acqua del rubinetto generalemte è ricca di silicati , po4 no3 metalli utili e dannosi se in ecceso .accendendo un neon per illuminare le piante , potrebbero quesi certamente verificarsi delle infestazioni algali...poi sarebbe utile sapere che neon usa
fappio, a parte che il neon lo tengo spento , sulle indicazione dell'acquario doveva essere 20w , sul neon c'è scritto 18w , cmq è spento ,questa sera sono andata da mia cognata e mentre mi faceva vedere casa sua con la coda dell'occhio noto qualcosa di familiare , pesci , domando hai i pesci mi fa si eccoli , un black moon con occhi sporgenti e uno sempre occhi sporgenti rosso , enormi cicciotti , in vi giuro 3 lt di acqua limpidissima , perche visto che il mangiare sporca l'acqua , la cambia spesso, acquarietto da 5 lt totali ma lei mette l'acqua fino a metà , praticamente fra un po la grandezza dei pesci supera il livello dell'acqua e i pesci in 2 anni sono anche cresciuti , non gli ho detto di regalarmeli perchè sono un regalo fatto alle figlie da un amica che ha un acquario tropicale grandezza normale , apparentemente stanno bene , però questo fatto mi ha fatto capire che anche i pesci d'acqua fredda più pregiati crescono e non così poco come si pensa
francesca64, io penso che sarebbe meglio dare a questi animali , lo spazio necessario al nuoto .non necessariamente limpido vuol dire pulito ... comunque , come pensi di illuminare le piante ghe hai messo ? hai un filtro ?
Francesca perchè lo tieni spento il neon? La luce che proviene dall'ambiente non basta alle piante d'acquario. Tienilo acceso 6 ore, per ora va bene. Procurati un piccolo timer, costa poco, lo trovi nei negozi di elettronica, è una presa collegata ad un orologio, così le luci si accendono e spengono anche quando tu non sei in casa.
Mi piace l'acquario con i sassi che hai messo!