Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
locoyleo, se hai usato acqua del rubinetto , devi ripartire da capo ,è importante , se non fondamentale, per rimediare compera un impianto ad osmosi tipo questo ? http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350 .... http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3352 questo è meglio preparia l'acqua in un contenitore o più , oppure meti tutte le rocce in un secchio con l'acqua "vecchia " e riparti nella vasca ...dopo un giorno di movimento con riscaldatore o pompa , riparti con l'allestimento ... l'acqua del rubinetto , ha tante cose utili , ma altrettante dannose di conseguenza non potendo decidere cosa eliminare , si toglie tutto ...
locoyleo, se vuoi fammi sapere quando arrivano i test , quali hai comprato ?se hai dubbi chiedi , molte volte una banalità , può risultare un grosso problema
locoyleo, se non potrai mettere il sistema di rabbocco automatico , giornalmente dovrai inserire manualmente l'acqua che evapora ...per l'impianto ad osmosi , è semplicissimo , basta che lo colleghi alla rete idrica , poi al limite puoi parlare con decasei del forum ...io mi sono attaccato al carico della lavatrice , tramite raccordo , filettato , deviato da un innesto con valvolina , l'impianto l'ho chiuso in un mobiletto del bagno , quando ho bisogno dell'acqua , apro la valvola , stop ...io ho messo anche 2 valvoline della gardena , suoi tubi dell'permeato e dello scarto , per evitare perdite , è semplice , poi una volta che hai il materiale ti spieghiamo noi come fare
non ho lo spazio per i 2 sistemi di rabbocco dovro' fare a mano e' uguale?
Non ho capito perchè debbano essere due sistemi...
A mano non è molto semplice... in così pochi litri le variazioni di salinità si sentono parecchio....e basta che manchi 2 gg da casa e nasce un bel problema...
....e basta che manchi 2 gg da casa e nasce un bel problema...
io, coi nanetti da 20 e 35 litri dovevo rabboccare 3 volte al giorno, e col condizionatore che mi teneva 23° di T ambiente sempre. nonostante questo vedevo la salinità che saliva allegramente. non ce la puoi fare col rabbocco a mano. prova a fare anche solo un conto teorico e te ne rendi conto.
....capito , visto che nel costruire/inventare non sono molto bravo non esistono sistemi da comperare ? dicevo 2 perche' ho 2 nano e sono messi distanti uno dall'altro ......potrei metterne uno solo?