Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sì solo che non credo sia legale , comunque il problema maggiore è che i discus sono pesci di branco, per me costringerli tutta la vita a stare in due non è che sia il massimo.
Io invece ho un acquario da 170 litri con 5 discus...aspettate non aggreditemi...hanno un mese e mezzo e appena inizieranno a diventare grandi ho in mente di traferirli in uno più grande...
Sì solo che il ragionamento dovrebbe essere l'opposto, io preferisco mettere in 180 litri 3 adulti piuttosto che 6 discus in crescita, proprio perché avranno difficoltà a crescere. 170 (ammesso che siano netti) ((che acquario hai?) non sono neanche 20 litri a discus.
Discussina, michele dice, se proprio dobbiamo inserire dei discus in quei pochi litri, è meglio inserirli adulti piuttosto che giovani e vederli in difficoltà nella crescita...Anche io in condizioni normali preferisco prenderli piccoli e crescermeli
Secondo me invece accuseranno problemi, pur eventualmente avendo un buon sistema di filtraggio e facendo settimanalmente cambi d'acqua.
Però se tu vuoi provare