Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quelli originali erano molto corti....
poi dovevo attaccarci un riscaldatore esterno hidor e dovevo quindi acquistare i gommini da applicare ai tubi originali....
e in ultimo luogo il corrugato non mi piace molto... dentro ci si annida molta sporcizia !!!
valuta un po tu !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
e in ultimo luogo il corrugato non mi piace molto... dentro ci si annida molta sporcizia !!!
su questo punto mi permetto di dissentire: ho un pratiko 100 con, per motivi di lunghezza, un tubo liscio e uno originale corrugato e non c'è differenza per quanto concerne la sporcizia.
Invece nelle due vasche da 200 lt. uso i tubi lisci e ogni volta che avvio il pratiko di una delle due devo mettere una calza sul becco d'uscita altrimenti esce l'impossibile, mentre nell'altra vasca non succede; dipende dalle caratteristiche dell'acquario
su questo punto mi permetto di dissentire: ho un pratiko 100 con, per motivi di lunghezza, un tubo liscio e uno originale corrugato e non c'è differenza per quanto concerne la sporcizia.
Invece nelle due vasche da 200 lt. uso i tubi lisci e ogni volta che avvio il pratiko di una delle due devo mettere una calza sul becco d'uscita altrimenti esce l'impossibile, mentre nell'altra vasca non succede; dipende dalle caratteristiche dell'acquario
ma tu ogni tanto li pulisci??
non ci trovi nulla dentro?? -05
comunque di tutti i motivi questo era quello meno rilevante.... gli altri motivi mi hanno fatto venire voglia di cambiarli ... che si annidasse sporcizia non lo avevo costatato.. era un semplice pensiero.... mentre tutto il resto invece l'ho toccato con mano... e non lo volevo toccare con il portafogli.... credo mi capiate ....