Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve! Approfitto della bontà del mio fidanzato per porvi un piccolo quesito.
Ho un piccolo problema: ho allestito da due mesi un acquario da 60 litri netti, con l'intenzione di inserire 10 neon e 6 corydoras pigmaeus; ma un imprevisto si è messo sulla mia strada: ieri mio padre è tornato a casa recando con sè un portaspada e un pesce juventino. Li ho inseriti nell'acquario ma, essendo pesci da branco, si trovano un po' spaesati... comsiderando che finora ho inserito soltanto 6 neon e che voglio cmq mettere i 6 corydoras, avevo pensato di acquistare un altro portaspada e un altro pesce juventino... certo due sono pochi, ma è sempre meglio di farli stare proprio da soli.
Che ne pensate? Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo, sia lo "juventino" ke il portaspada, necessitano di valori differenti da cory e neon...
Devi decidere quali tenere (ke valori hai in vasca? Ph, gh e kh?)...
mi fanno incazzare gli acquisti a caso che ti fa qualcun altro...
scusa ma vedi poi che danno fanno?cmq posta i valori al massimo li riporterai in dietro...
mi fanno incazzare gli acquisti a caso che ti fa qualcun altro...
scusa ma vedi poi che danno fanno?cmq posta i valori al massimo li riporterai in dietro...
Quoto! non capiscono che l'acquario è un'ecosistema equilibrato, e come tale va trattato; perchè invece di pesci non regalano qualche accessorio? che so andrebbero bene anche dei test per i valori dell'acqua visto quello che costano!!!
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
Sono i miei preferiti!! anche se qui a bologna non tutti li trattano oppure chi li ha non sono molto sani....pinne mangiate e non unite, comunque sono fantastici pesci di gruppo(almeno 5 esemplari) sono facili da riprodurre sempre se tenuti con giuste condizioni.
Io preferisco i pinna velo pero' anche gli altri sono belli.......
Ora in acquario non li tengo "purtroppo" a causa del mio pescivendolo, ma appena faccio un'altro acquario saranno loro a nuotarci dentro.
Ciao manilosz