Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti, vorrei porvi un problema. Sto allestendo una nuova vasca dove trasferirò gli animali presenti in quella attuale. Sono circa 50 giorni che ho introdotto delle rocce nuove e dalle analisi fatte risulta un'elevato valore di Po4 (test Elos). Da quattro giorni ho introdotto le resine rowaphos nel sacchetto contenuto nella confezione dato che non ho il filtro a letto fluido ma a tuttoggi il valore resta alto. Premetto che l'acqua d'osmosi è risultata priva di fosfati quindi può dipendere solo dalle rocce. Ma è possibile? Mi chiedo:le rowaphos vanno bene solo in letto fluido? Non ho mai avuto problemi di PO4 in passato e quindi non so se vale la pena acquistare un filtro solo per un problema passeggero. Ci sono resine adatte all'utilizzo libero in sump? Oppure come ultima spiaggia devo fare i soliti cambi d'acqua? Grazie dei consigli!
le rocce nuove(se in piu da spurgare)lasciano sempre del detrito che presto si trasforma in nutrienti inorganici...se poi devi anche fare il trasloco della vasca i po4 si alzeranno un pò...l'acquisto di un lettofluido direi che ci sta proprio anche visto il costo delle rowa....che nel sacchetto non vai a sfruttare...sarebbe una spesa doppia senza